• User

    Aiuto modifiche Wordpress

    Ciao a tutti, mi sto avvicinando da oggi al mondo di WordPress ma mi sto imbattendo nelle prime difficoltà...
    Ce n'è una che mi ha fatto buttare tutto il mio pomeriggio: io ho iniziato a creare questo blog che potete vedere qui h_t_t_P://imageshack.us/f/696/wordpresso.jpg/

    Il problema però è che non ho capito due cose elementari:

    1. come faccio ad aggiungere altre voci accanto alla voce home?
    2. come faccio a modificare il titolo dei riquadri in basso (ad esempio l'ultimo anziché ABOUT ME si dovrebbe chiamare PRESENTAZIONE)
      Sono cavolate lo so, ma per ora mi stanno mandando in tilt perché non so davvero come fare a modificarle...
      grazie

  • Super User

    Ciao mcgyver2005

    cerco di risponderti:

    1. Dipende da come il tuo tema gestisce quella funzione. Potrebbe bastare aggiungere nuove pagine oppure configurare il menu dall'apposita voce sotto Aspetto.
    2. Probabilmente devi modificare il file footer.php del tema, sostituendo About me con Presentazione, ecc...

    Un link inattivo al sito o al tema potrebbe aiutarci a capire meglio dove intervenire....


  • User

    Modificando il file footer sono riuscito a cambiare i nomi ai menù in basso mentre per quello in alto ho notato che creando una nuova categoria e dentro di essa un articolo in automatico me lo posiziona lì.

    Però altre due cose...

    1. come faccio a mettere una voce del menù top che rimandi a un sito esterno?
    2. Come faccio nei riquadri footer a inserire più link di scelta o a cambiarne la funzione (magari about me farlo diventare un'altra cosa...)

    Il template è questa h.t.t.p://w.w.w.mojo-themes.com/item/signal8-wordpress-theme/demo/
    mentre il sito lo sto creando in locale perciò non è visibile...