• User

    Eliminazione titolo sito da titoli post, pagine, categorie

    Salve,

    utilizzando uno strumento di analisi, ho riscontrato numerosi errori relativi alla eccessiva lunghezza dei titoli dei miei post (lo stesso vale per pagine e categorie). In effetti mi sono reso conto che ogni articolo scritto, aggiunge al proprio titolo quello del mio dominio, eccedendo in tal modo i 70 caratteri massimi consigliati. Il sito è in wordpress.

    Qualcuno saprebbe indicarmi come poter ovviare a questo problema?

    Molte grazie


  • Super User

    Ciao Mikele

    puoi farlo con qualsiasi plugin SEO, come All in One SEO Pack, modificando il "post title format". Comunque ti consiglio di non prendere troppo alla lettera il fatto dei 70 caratteri.


  • User

    Grazie Katherine per la sua risposta, è sempre gentile.

    Ho guardato il plugin che uso (Platinum SEO) presumo che il tutto si risolva eliminando la parte: %blog_title%

    Quello che mi domando adesso è se effettuassi tale modifica, mica vado in qualche modo ad influenzare le pagine, i post, già indicizzati nella modalità comprensiva anche del blog title?

    Grazie ancora Katherine


  • Super User

    No, tranquillo 😉


  • User

    Scusate se riprendo una discussione vecchia, ma almeno evito di aprirne una nuova sempre sullo stessa questione, ma nel corso degli anni si è notato se conviene o meno, per l'indicizzazione avere in ogni post anche il nome del sito ?
    O è inutile ?
    Perchè da un punto di vista estetico effettivamente non è il massimo, però se potrebbe portare dei benefici sul posizionamento avere la keyword più volte..