• User

    mancano i tag?

    ciao ragazzi spero possiate aiutarmi.Nel mio blog ho messo il plugin seo optimizer ed ora vedo che mi rileva 2 errori nei miei post:?h1? tag in a post e' il primo e poi ?h1? tag in a post ..tutti e 2 sono segnati in rosso quindi qualcosa nn va' penso....:bho:


  • User Attivo

    Non conosco quel plugin ma a naso credo che tu non abbia nei post il tag <h1> che non è altro che la dimensione del font che generalmente si utilizza nel titolo. Vedi che tag ti mette nel titolo ed eventualmente lo cambi nei file del singolo post e in quell'altro che nel tuo tema raccoglie tutti i post.


  • User

    ok grazie...e' che magari una guida x capire meglio...scusa ma la dimensione del titolo nn la riesco a cambiare nel mio wordpress


  • User Attivo

    Non mi starei a preoccupare, di errori di seo (peraltro opinabili) il mondo web ne è pieno. Cerchi una guida per capire meglio cosa?


  • User

    @elmanisero said:

    Non mi starei a preoccupare, di errori di seo (peraltro opinabili) il mondo web ne è pieno. Cerchi una guida per capire meglio cosa?
    e' che nn capisco...seopressor mi dice che h1 e compagnia bella e' ok...ho questo blog da 1 mese,se faccio site:dumy.it ho + di 1000 risulati,in questi ultimi giorni sto sulle 1000 visite al giorno e il plugin mi dice che mi manca l?h1:sbav: volevo solo capire se sn sulla buona strada oppure no....solo questo


  • User

    Non è una questione di dimensione visuale, ma di tag all'interno del codice HTML della pagina generata da WordPress.

    Se il tuo tool si lamenta che nel corpo del post non ci sia un H1, puoi farlo tu direttamente andando nel pannello di controllo, modifica articolo, scrivi un titolo ad inizio dell'articolo, magari leggermente diverso da titolo vero e proprio che hai dato all'articolo (TITLE) e poi dalla barra degli strumenti imposti, invece di paragrafo, la voce "Intestazione 1".

    In fase di pubblicazione quel testo sarà formattato con H1.

    Se poi hai esigenza di cambiare la dimensione di H1 o del TITLE, devi modificare il file CSS di stile (style.css), ma se non hai competenze sugli stili, lascia perdere.


  • User Attivo

    Sei sulla buona strada tranquillo, piuttosto ho dato un'occhiata al sito e nel file del singolo post il titolo (che ha il tag h1) non si vede anche se è presente (è subito dopo i wip più seguiti su twitter ) perchè nel file header.php del tuo tema è presente un css di cui non capisco l'utilità e che forse a google non piace come non gli piace display:none per le keywords.
    <style type="text/css">
    h1 { display:block; background-image:url(); background-repeat:no-repeat; background-position:0px 0px; text-indent:-9999px; width: px; height: px; }</style>
    Fossi in te lo toglierei
    Concordo con quanto detto da Petrucci.


  • User

    @elmanisero said:

    Sei sulla buona strada tranquillo, piuttosto ho dato un'occhiata al sito e nel file del singolo post il titolo (che ha il tag h1) non si vede anche se è presente (è subito dopo i wip più seguiti su twitter ) perchè nel file header.php del tuo tema è presente un css di cui non capisco l'utilità e che forse a google non piace come non gli piace display:none per le keywords.
    <style type="text/css">
    h1 { display:block; background-image:url(); background-repeat:no-repeat; background-position:0px 0px; text-indent:-9999px; width: px; height: px; }</style>
    Fossi in te lo toglierei
    Concordo con quanto detto da Petrucci.

    ok vi ringrazio molto z tutti e 2 x l aiuto...ma solo una cosa x elmanisero mi potresti dire come fare in parole "povere"?scusami ma stai parlando cinese x me 🙂 ...tioi se mi spiegi passo alla volta come togliere quel cosice che hai detto....grazie:bho:


  • User

    @Dumyilblog said:

    ok vi ringrazio molto z tutti e 2 x l aiuto...ma solo una cosa x elmanisero mi potresti dire come fare in parole "povere"?scusami ma stai parlando cinese x me 🙂 ...tioi se mi spiegi passo alla volta come togliere quel cosice che hai detto....grazie:bho:

    cosi il titolo si vede penso...era un plugin che me lo toglieva ...bo


  • User

    @Dumyilblog said:

    cosi il titolo si vede penso...era un plugin che me lo toglieva ...bo

    pero' ora sn andato nell header del tema in header.php come dici tu ma nn riesco a trovare il codice che dici....sto impazzendo:yuppi:


  • User Attivo

    L'hai tolto per questo non lo trovi più, risolto. Allora era un plugin quello che inseriva quei css, ma che plugin era? Giusto per capire a cosa serviva.


  • User

    ok meglio cosi allora..il plugin e' questo:
    Plugin Name: H1 SEO Optimizer

    o meglio era questo...il bello e' che nn ha voci da configurare,lo ho solo installato e basta...:?
    grazie di tutto


  • User Attivo

    Che ciofeca, quello che doveva ottimizzare ti penalizzava.
    Lascia perdere, buttalo nel cestino


  • User

    @elmanisero said:

    Che ciofeca, quello che doveva ottimizzare ti penalizzava.
    Lascia perdere, buttalo nel cestino

    ok grazie fatto :vai: