Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-01-12, 23:30   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Milano
Sito in wordpress molto lento

Salve ragazzi ho un problema con il sito jooplo com, se effettuate con gmetrix un controllo noterete un impiego di risorse enorme, come potrei risolvere?

è lento all'apertura e vedendo anche tra i tempi di caricamenti vedo come se ci fosse un doppio caricamento della home, giusto?
Ho effettuato qualsiasi tipo di operazione come:
installare i plugin sulla cache, minify per i file css, gzip sul db, cancellato le revision ai posts, plugin per la compressione sul http ecc insomma ma tutte queste cose hanno solo rallentato di più il sito.

Chiedo se conoscete un modo per risolvere questa situazione. Il sito ha un centinaio di visite giornaliere con circa 600page/views al giorno (non penso che sia questo il problema).

Grazie a tutti.
michelericcio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 15:00   #2 (permalink)

L'avatar di elmanisero

Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Bologna
Comparandolo con http://demo.magpress.com/ c'è un abisso. Il loro viene caricato in 5 secondi il tuo in 24. In effetti il tuo sito carica la pagina index due volte, la seconda dopo il file postratings-js. Fin dalla intestazione del docktype il tuo rileva degli errori. Io procederei con il disattivare i plugin per vedere se sono quelli che provocano questo doppio caricamento.
Vecchio 25-01-12, 15:54   #3 (permalink)
User Newbie

in effetti

Grazie per la risposta, si infatti avevo deciso di customizzare e partire da quel tema lì perchè era molto leggero e flessibile da modificare, ho provato a toglierlo ed effettivamente va molto meglio, ho eliminato anche del codice che rallentava il sito.
Hai un plugin che svolga la stessa funzione da consigliarmi? (parlo del voto+ top voto nella sidebar).

grazie, Michele.
Vecchio 25-01-12, 16:06   #4 (permalink)

L'avatar di elmanisero

Si ora non carica più due index, non conosco altri plugin ma il repository di wordpress ti sarà di sicuro aiuto. La lentezza attuale, di molto diminuita ora è 7 sec contro i 24 di prima, è data sopratutto dai frame degli ads e dai vari widget.

Ultima modifica di elmanisero : 25-01-12 16:09.
elmanisero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 16:09   #5 (permalink)
User Newbie

Già va meglio, però devo capire il perchè di questo rallentamento che non credo sia dovuto ad adsense, forse devo ottimizzare meglio i css e provare a pulire il db dalle tabelle non cancellate dei vecchi plugin installati.

Grazie, se hai altri suggerimenti te ne sarei grato!
Vecchio 25-01-12, 16:17   #6 (permalink)

L'avatar di elmanisero

https://developers.google.com/pagespeed/#url=http_3A_2F_2Fwww.jooplo.com_2F&mobile=false&r ule=LeverageBrowserCaching

Comunque punteggio 83 non è male.

Ultima modifica di elmanisero : 25-01-12 16:28.
elmanisero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 16:33   #7 (permalink)
User Newbie

paradossalmente se seguo i consigli sul cache browsing ecc non velocizza il sito ma le prestazioni peggiorano! non so il motivo :S
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione