• User

    Menu Sidebar

    Ciao a tutti,
    spero anche questa volta in un vostro aiuto.
    Nel mio blog che vi linko per farvi capire il problema vlao.it
    sulla colonna di destra c'è una tabella in cui si può scegliere Recenti Popolari Archivio.

    Ma provando a cliccare su popolari o archivio non cambia la visualizzazione.
    Non ho capito quale sia il problema dato che fino a qualche tempo fa funzionava, forse è colpa di un aggiornamento del server.

    Vi posto il codice che penso sia questo, anche se dubito che sia li il problema.

    <div class="clear"></div>
    <div id="tabzine" class="widgets">
        <ul class="tabnav">
            <li class="fea"><a href="#recent"> RECENTI </a></li>
      <li class="rec"><a href=" #popular"> POPOLARI  </a></li>
      <li class="pop"><a href="#tags"> ARCHIVIO </a></li>
        </ul>
     
    <div id="recent" class="tabdiv">
     <ul>
      <?php get_archives('postbypost', 8); ?>
        </ul>
    </div>
     
      <div id="popular" class="tabdiv">
        <ul>
    <?php popular_posts(); ?>
        </ul>
    </div>
    <div id="tags" class="tabdiv">
    <ul>
    <?php wp_get_archives('type=monthly');?>
    </ul>
    </div>
    </div>
    

  • User Attivo

    Il problema è dovuto all'aggiornamento di wordpress che include la versione 1.7.1 di jQuery che non funziona con sprinkle.js che è il javascript che ti fa quella funzione di toogle. Basta che cambi la versione di jQuery con la 1.4.4 in wp-includes/js/jquery/


  • User

    Sapevo che mi avreste dato la soluzione!

    Grazie!

    Ma possibile che tutti questi aggiornamenti non sono retrocompatibili??? Mah...


  • User Newbie

    mmm... se lascio il jQuery 1.4.4 non mi funziona bene l'ultima versione di Wordpress

    Esiste un modo per ottenere un effetto simile (tabella multipla) che funzioni con le ultime versioni di jquery???


  • User Attivo

    Prova ad inserire la versione 1.4.4 nella cartella js del tuo tema e lo chiami nell'header.php. Non è colpa di wordpress ma è colpa del tuo tema datato che utilizza uno script che non è più stato aggiornato dal 2007.
    Per avere una simile effetto con un'altro script o hai delle conoscenze o è meglio che ti rivolgi ad uno che lo sappia fare. Non è un lavoretto di 5 minuti.


  • User

    Ciao grazie per la risposta.

    Nell'header ho questo:

    <?php 
    wp_enqueue_script('jquery');
    wp_enqueue_script('jcarousel', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/jcarousel.js');
    wp_enqueue_script('cufon', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/cufon.js');
    wp_enqueue_script('jquery.easing.1.1', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/jquery.easing.1.1.js');
    wp_enqueue_script('MankSans', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/MankSans-Medium_500.font.js');
    wp_enqueue_script('Myriad', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/Myriad_Pro_700.font.js');
    wp_enqueue_script('Effects', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/effects.js');
    wp_enqueue_script('sprinkle', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/sprinkle.js');
    wp_enqueue_script('jquery-ui-personalized-1.5.2.packed', get_stylesheet_directory_uri() .'/js/jquery-ui-personalized-1.5.2.packed.js');
    ?>
    

    Che devo modificare?
    Perdonami per l'ignoranza!


  • User Attivo

    Quando riuscirò a vedere il tuo sito ti darò una risposta, oggi non si apre.


  • User Attivo

    Ok, ora lo vedo.
    Vai a questa pagina code.jquery.com/jquery-1.4.4.js e la salvi con nome. Ti ritrovi il file che andrai a mettere nella cartella js del tuo tema.
    Poi esattamente quel codice che hai postato lo cancelli e lo sostituisci con questo
    [PHP]<script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/jquery-1.4.4.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/jcarousel.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/cufon.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/jquery.easing.1.1.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/MankSans-Medium_500.font.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/Myriad_Pro_700.font.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/effects.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/sprinkle.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/js/jquery-ui-personalized-1.5.2.packed.js" type="text/javascript"></script>[/PHP]
    Ovviamente carichi il tutto sul server.


  • User Attivo

    Dimenticavo di dirti che nel primo post dove hai postato il codice delle tabelle (che hai modificato), di sostituire le due paroline tags con archivio, perchè ora, quando clicchi su archivio, nella url ovviamente esce la scritta #tags.

    Comunque anche il tuo sito ha dei seri problemi di caricamento.


  • User

    Ciao elmanisero,
    ho provato ad inserire quel codice.
    Ma se lo metto mi smette di funzionare il menu scorrevole, e cmq la tabella non và.

    Per il caricamento penso sia un problema del server, è un account gratuito e a volte fa le bizze a volte va.


  • User Attivo

    Leggi bene il mio post e fai tutto quello che ti ho detto.
    Non basta solo inserire il codice devi fare anche quello che ti ho scritto subito prima del codice.
    Ripeto devi scaricare il file jquery-1.4.4.js e metterlo nella cartella js del tuo tema e vedrai che funzionerà.


  • User

    Si, ho fatto come hai detto:

    ho messo il file jquery-1.4.4.js dentro la cartella wp-admin/js
    Poi ho sostituito il codice che ho postato io con quello da te indicato (anche <?php e ?> ho tolto)


  • User Attivo

    Ho detto dentro la cartella js del tuo tema non wp-admin/js.
    Qui dentro vlao.it/wp-content/themes/multichrome/js/jquery-1.4.4.js


  • User

    ok risolto

    /www/wp-content/themes/multichrome/js

    questa è la directory

    grazie!