• User Newbie

    Problema condivisione immagini da gallery

    Salve, mi sono appena iscritto e presentato. Desideravo subito un aiuto da parte vostra. In pratica ho creato una gallery sul mio sito, fin qui tutto bene, adesso avrei voluto rendere possibile la condivisione delle singole immagini su fb, ho cercato dei plugin ma non ho trovato molto. Il problema è che, ovviamente, quando premo condividi, condivide la pagina al cui interno si trova la galleria e non l' immagine della galleria selezionata. Secondo voi è una cosa possibile? Se avete consigli non esitate a scrivere. Grazie in anticipo 😉


  • Super User

    Ciao benten22 e benvenuto sul forum...

    Non capisco se tu hai la necessita di condividere tutte le immagini in un colpo solo diciamo, ma per condividere la singolo immagine, su Face devi copiare l'url dell'immagine (cliccaci sopra, testo destro, copia URL immagine) e non della pagina in cui si trova.


  • User Newbie

    No, mi sono spiegato male io. Creando una galleria ogni immagine ha titolo e descrizione. Visualizzando la galleria sul sito ho bisogno che premendo il tasto condividi su fb, venga condivisa esclusivamente l' immagine visualizzata al momento con rispettivo titolo e descrizione.
    In precedenza creavo un post per ogni link, ad esempio:
    Titolo - I migliori cantanti italiani
    Foto - Cantante
    Descrizione - Nome cantante.
    Condividevo il post su fb e spuntava:

    Foto - I migliori cantanti italiani
    Nome cantante.
    Siccome creare un post per ogni foto è abbastanza faticoso e rende la gestione alquanto complicata, avevo provato a risolvere creando delle gallery. Ora però si presenta il problema della condivisione che vorrei effettuare semplicemente col tasto condividi e ottenere il risultato precedente. E' possibile?