+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Problema immagine sito e lista articoli in "cerca"

Ultimo Messaggio di tombolo il:
    User

Problema immagine sito e lista articoli in "cerca"

Gentilissimi,
    Ho un sito con csm WordPress 3.3.1. su hosting aruba linux.
    Le mie domande sono due:

1) quando condivido il mio sito su facebook, l'immagine di anteprima non è il logo del sito, ma la featured image del primo articolo presente nella lista post dell'index. Come posso invece decidere un'immagine fissa relativa al link del sito? non essendo praticissima chiedo per favore il codice da inserire e in quale file php

2) ho sistemato i file archive.php e index.php in modo che la lista articoli si presenti con titolo, featured image e riassunto articolo. purtroppo non riesco a fare la stessa cosa per il search. mi spiego meglio: se cerco una parola nel form "cerca", la lista mostra tutti gli articoli per intero con contenuto, immagini, link e gallery. forse sbaglio file php da modificare, potreste indicarmi quale è da editare per avere la lista come quella della home?.

User Attivo
    Quale plugin utilizzi per facebook?

User
    Il plugin è sociable, inoltre ho inserito nel file functions.php il codice per eliminare la scelta di varie immagini nella condivisione, di modo che per gli articoli che pubblico avessi di default la feautured image una volta condiviso su facebook.

User Attivo
    Sociable lo hanno scaricato piu' di 1,5 milioni di persone, se sai l'inglese puoi chiedere supporto all'autore del plugin direttamente nel forum di wordpress.org se hai problemi posso farlo io per te.
    E' possibile vedere l'errore? quale è il tuo sito?

User
    Avevo risposto ma non ha inviato mi sa.. allora il mio sito è cubamagazine.it
    tra l'altro non so perchè ma adesso mi da 33 immagini tra cui scegliere l'anteprima, tranne logo o header. ad ogni modo volevo proprio un'immagine fissa in modo che chiunque condividesse il link, avesse l'immagine scelta da me nel link.
    al massimo come dici tu posso provare a chiedere all'autore del plugin, magari provo a vedere, non ho mai usato il forum di wordpress. sei molto gentile comunque!

User Attivo
    A me cubamagazine.it non si apre completamente.

User
    Perdonami per la fretta ho fatto un errore di digitazione.. è cubemagazine.it !

User Attivo
    La pubblicità di google in bassoa destra la metterei iù grande o almeno più larga.

Utente Premium L'avatar di all2aller
    Segui all2aller su Twitter Aggiungi all2aller su Google+ Aggiungi all2aller su Facebook Aggiungi all2aller su Linkedin
    Ciao da quello che ho capito vuoi che quando qualcuno condivide un link tramite Facebook o tramite il plugin abbia un'immagine fissa, quindi non dinamica. Prova a inserire nell'head dell'header del tema questo codice:

Codice HTML:
    <meta property='og:image' content='http://www.tuosito.it/immagineperfacebook-150x150.jpg'/>
    Così facendo il plugin di Facebook dovrebbe riconoscere questa immagine come img da condividere insieme al link.

Inoltre, sempre nell'header, cambia questo codice:

Codice HTML:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it-IT">
    con questo:

Codice HTML:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it-IT" xmlns:og="http://opengraphprotocol.org/schema/">
    per attivare il protocollo opengraph di Facebook.

Così dovrebbe funzionare, facci sapere

User
    ho visto solo ora la risposta, le notifiche non mi arrivano più! per il problema di facebook ho risolto. mi rimane però il problema con il "cerca". nessun aiuto?

Utente in Attesa di Registrazione
    Qual'è il problema con il search? Non vedo gli articoli per intero con contenuto, immagini, link e gallery.

Immagine home

Immagine con i risultati ricerca

User
    ciao! no infatti sono stata tutta la notte a studiarmi il codice in search.php e ce l'ho finalmente fatta!
    ho però un altro problema con le caption/descrizioni delle immagini, avevo aperto il topic ma non mi ha risposto nessuno..

Molto spesso questo dipende da una carente comunicazione o da problemi troppo particolari che non interessano ai più e se anche ora non posti il link del topic o non riproponi il problema è destino che nessuno possa aiutarti.

Mi sono andato a cercare il tuo topic e l'unica spiegazione che mi viene in mente è che potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento o dei plugin o di wordpress, ma se non hai fatto nessuno di queste cose potrebbe dipendere da qualche altro plugin o script che interferisce.
    Ultima modifica di elmanisero; 07-08-12 alle 22:50

User
    si è probabile perchè ho aggiornato sia wordpress sia il plugin.. la cosa strana è che lo fa a volte.. nel senso che a volte mette il titolo dell'immagine a volte non mette nulla. quindi non capisco da cosa possa dipendere capitando "a caso". l'unica sarebbe disattivare il plugin, ma a quel punto non avrei più le immagini che si ingrandiscono con il lightbox e non trovo altri plugin da testare. hai per caso qualche nome di plugin o consiglio su come cercarne? ad esempio le parole chiave da cercare, io cerco plugin in lightbox, ma magari si chiama in altri modi.
    ti ringrazio comunque molto, sei gentilissimo

Le parole lightbox o lightview potrebbero andare bene come ricerca. Basta cercare e provare ad esempio prova Easy FancyBox.

User
    grazie mille!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.