• User

    Template gratuiti o professionali?

    Salve,

    vorrei capire se la differenza tra i template gratuiti per wordpress e quelli a pagamento sia esclusivamente relativa ad una questione (seppur molto importante) estetica, di grafica, oppure riguarda anche altri aspetti tecnici che possano influire in termini di ottimizzazione.

    Molte grazie


  • User Attivo

    Oltre alla questione estetica ci metterei anche la possibilità di gestire il tema tramite pannelli di controllo dedicati che permettono personalizzazioni direttamente da back-end senza dover intervenire sul codice, anche se in verità puoi trovare temi molto interessanti puntando comunque sul free.

    A livello di ottimizzazione direi che al momento la situazione si sta livellando in quanto anche nei temi free puoi trovare delle buone ottimizzazioni on-page, poi comunque a tal scopo ci sono diversi plugin a riguardo.

    Riguardo ai temi premium posso dirti che esistono dei veri e propri framework che hanno funzionalità avanzate, per esempio per la gestione di e-commerce, annunci, real estate etc.


  • User

    Ciao manetta, mi puoi indicare un tema free responsive?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao fuoriclasse,

    ti ho risposto nella tua precedente discussione e la mia scelta è ricaduta su Bones, un white template che ti permette di partire molto bene anche se ti lascia la possibilità di personalizzare layout e grafica.

    Andrea Barghigiani