+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Template gratuiti o professionali?

Ultimo Messaggio di AndMore il:
    User

Template gratuiti o professionali?

Salve,

vorrei capire se la differenza tra i template gratuiti per wordpress e quelli a pagamento sia esclusivamente relativa ad una questione (seppur molto importante) estetica, di grafica, oppure riguarda anche altri aspetti tecnici che possano influire in termini di ottimizzazione.

Molte grazie

Esperto L'avatar di manetta
    Oltre alla questione estetica ci metterei anche la possibilità di gestire il tema tramite pannelli di controllo dedicati che permettono personalizzazioni direttamente da back-end senza dover intervenire sul codice, anche se in verità puoi trovare temi molto interessanti puntando comunque sul free.

A livello di ottimizzazione direi che al momento la situazione si sta livellando in quanto anche nei temi free puoi trovare delle buone ottimizzazioni on-page, poi comunque a tal scopo ci sono diversi plugin a riguardo.

Riguardo ai temi premium posso dirti che esistono dei veri e propri framework che hanno funzionalità avanzate, per esempio per la gestione di e-commerce, annunci, real estate etc.

User
    Ciao manetta, mi puoi indicare un tema free responsive?

Grazie

User L'avatar di AndMore
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Ciao fuoriclasse,

ti ho risposto nella tua precedente discussione e la mia scelta è ricaduta su Bones, un white template che ti permette di partire molto bene anche se ti lascia la possibilità di personalizzare layout e grafica.

Andrea Barghigiani
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.