• User Attivo

    Trasferimento Wordpress 3.3.2

    Ciao a **tutti **....

    devo trasferire il mio **wordpress versione 3.3.2?****it **presso un'altro hosting senza commettere errori.

    Ho provato facendo il **back-up del database **e trasferendo tutti i **file **presso il nuovo hosting, ricreando il nuovo database e cambiando i dati nel wp-config.php con i nuovi dati dell'hosting, ma qualcosa **non **ha funzionato.

    Come devo fare ?

    Grazie dell'aiuto.


  • ModSenior

    Credo sarebbe utile per gli utenti più esperti sapere che tipo di errore ti da, e dedurre quindi se si tratta ad esempio di problemi di cartelle, di permessi, o altro.


  • User Attivo

    grazie **marcocarrieri **per la risposta ...

    l'errore, leggendo in giro, è il fatto che non riconosce il css quindi non vede il template.

    Adesso (+ o - ) ho capito come devo comportarmi:

    devo fare l'export dall'admin del sito vecchio, poi cambio i **dns **?

    devo installare una nuova copia di wordpress sul nuovo hosting o copio solo i file del vecchio hosting e poi faccio l'**import **dall'admin di wordpress ?

    Grazie....


  • ModSenior

    Nobn vorrei che nel database mysql ci fosse il riferimento o i riferimenti al vecchio url...
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User

    Ciao,
    Nella tabella wp_options ci son 2 record da modificare,
    uno è siteurl (optionid=1) e l'altro è **home(optionid=39) **e vanno valorizzati con l'url nuovo

    Spero d'essere stato utile 🙂


  • User Attivo

    Buongiorno a tutti ,
    anche io ho fatto il trasferimento da un dominio ad un nuovo indirizzo ma sullo stesso hosting , tutto e' riuscito bene , tranne che ora tutti gli articoli hanno le immagini che puntano al vecchio dominio , come dovrei fare in una sola mossa a cambiare il vecchio indirizzo con il nuovo ?

    E' possibile secondo voi ?

    Grazie a tutti


  • User

    @jokerinos said:

    Buongiorno a tutti ,
    anche io ho fatto il trasferimento da un dominio ad un nuovo indirizzo ma sullo stesso hosting , tutto e' riuscito bene , tranne che ora tutti gli articoli hanno le immagini che puntano al vecchio dominio , come dovrei fare in una sola mossa a cambiare il vecchio indirizzo con il nuovo ?

    E' possibile secondo voi ?

    Grazie a tutti

    devi cambiare il vecchio in indirizzo con il nuovo ..nel file SQL ..

    usa Notepad++
    apri il file SQL e con il comando trova e sostituisci cambi l'indirizzo ogni volta che compare..