• User

    Tema in conflitto con wp e-commerce oppure come tolgo la sidebar ?

    Sto utilizzando il tema zeemagazine, ma il problema riguarda tutti i temi zee a quanto ho capito.
    Quando vado nel checkout di un prodotto in wp e-commerce o in qualche altra pagina con prodotto con descrizione lunga, i vari pulsanti e descrizioni di wp e-commerce vanno ad invadere la sidebar a dx del tema.
    E? possibile fare in modo come in altri temi che la sidebar a dx sia visibile solo in home page o comunque sistemare in qualche modo ? Grazie !!!!!


  • User Attivo

    Ho scaricato il tema e se vuoi vedere i singoli post senza sidebar in una pagina intera copia e sostituisci nel file single.php questo codice
    [PHP]<?php get_header(); ?>

    <div id="wrap" class="fullwidth">
        
        <div id="content">
        
        <?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
        
            <div id="post-<?php the_ID(); ?>" <?php post_class(); ?>>
            
                <h2 class="post-title"><?php the_title(); ?></h2>
                    
                <div class="postmeta">
                    <span class="date"><?php the_time(get_option('date_format')); ?> </span>
                    <span class="author"><?php the_author(); ?> </span>
                    <span class="folder"><?php the_category(', ') ?> </span>
                </div>
                
                <div class="entry">
                    <?php the_post_thumbnail('medium', array('class' => 'alignleft')); ?>
                    <?php the_content(); ?>
                    <div class="clear"></div>
                    <?php wp_link_pages(); ?>
                    <!-- <?php trackback_rdf(); ?> -->    
                </div>
                
                <div class="postinfo">
                    <span class="comment"><a href="<?php the_permalink() ?>#comments"><?php comments_number(__('No comments', 'themezee_lang'),__('One comment','themezee_lang'),__('% comments','themezee_lang')); ?></a></span>
                    <?php if (get_the_tags()) echo'<span class="tag">'; the_tags('', ', '); echo '</span>'; ?>
                    <?php edit_post_link(__( 'Edit', 'themezee_lang' ), ' | '); ?>
                </div>
                
            </div>
    
        <?php endwhile; ?>
    
        <?php endif; ?>
            
        <?php comments_template(); ?>
        
        </div>
        
    
    </div>
    

    <?php get_footer(); ?> [/PHP]


  • User

    Ho provato, probabilmente sbaglio qualcosa, ma non succede nulla.
    Ho rinominato single.php in single_originale.php poi ho creato un single.php con il tuo codice.
    Non so se mi sono spiegato bene, ma il mio discorso voleva mantenere la sidebar con i widget solo nella home page.
    Per eliminarla mi basterebbe andare in page.php e commentare <?php get_sidebar(); ?> ma in questo caso non ho più la sidebar, ma mi rimane comunque una colonna grigia che non riesco a eliminare
    per tutte le pagine ad eccezione della home page. Non so se mi sono spiegato.
    Intanto grazie e ciao


  • User Attivo

    Non avendo postato la direzione del tuo blog pensavo che volevi la pagina intera per i post, infatti il file single.php è quello che ti fa vedere il singolo post. Il file page.php è quello che ti fa vedere la pagina ma per quello se vuoi vederla a pagina intera senza la sidebar basta che selezioni il modello fullwidth.


  • User

    @elmanisero said:

    Non avendo postato la direzione del tuo blog pensavo che ti volevi la pagina intera per i post, infatti il file single.php è quello che ti fa vedere il singolo post. Il file page.php è quello che ti fa vedere la pagina ma per quello se vuoi vederla a pagina intera senza la sidebar basta che selezioni il modello fullwidth.
    Scusa l'ignoranza, tu mi stai dicendo di fargli utilizzare template-full.php. Ma come faccio a dirglielo ?


  • User Attivo

    Quando editi una pagina o la modifichi sulla destra c'è una barra chiamata attributi pagina, dove c'è scritto template selezioni invece di template standard chè è di default il modello page full width


  • User

    @elmanisero said:

    Quando editi una pagina o la modifichi sulla destra c'è una barra chiamata attributi pagina, dove c'è scritto template selezioni invece di template standard chè è di default il modello page full width

    Sono suonato, ma non trovo nulla, vado in Aspetto/Editor chiamo la page.php e poi sulla dx non trovo nulla e nelle opzioni non vedo nulla


  • User Attivo

    Non devi andare in aspetto ma in pagine. Guarda l'immagine di sotto.

    image


  • User

    Grazie mille !!!!! 🙂