• User Newbie

    Aiuto con Wordpress

    Salve ragazzi vi chiedo aiuto per un problema con wordpress che mi sta facendo ammattire da 2 giorni e non sono riuscito a trovare una solozione. Sto creando un sito utilizzando wordpress che potete vedereandando su fanoeventi.it/TEST. Allora il problema è il seguente:
    vorrei far visualizzare nella home page solo le prime due news che potete trovare in basso a sinistra (quelle con il titolo prova 10 e prova 9), poi cliccando su "precedenti" vorrei fa visualizzare i successivi post, però con una grafica diversa, cioè la stessa grafica della home senza la parte alta (quella dove c'è l'immagine grande e la gallery che ancora non è completa). Però in questa grafica diversa vorrei far visualizzare piu di due post ovviamente. Qualcuno può darmi una mano e dirmi come posso muovermi?
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare qualche suggerimento.


  • User

    Ciao e benvenuto adrii_haru81,

    Per visualizzare solo 2 articoli in homepage e poi il pulsante "precedenti" basta che vai su Impostazione \ Lettura alla voce "Le pagine del blog visualizzano al massimo" inserire il numero di post che vuoi visualizzare in homepage.

    Per quanto riguarda il visualizzare un'immagine e una gallery solo in homepage, se non previsto dal tuo template bisogna modificarlo, per far questo bisogna avere un po' di dimestichezza con PHP e familiarità con il codice di Wordpress, se sei interessato a modificare il tuo template ti consiglio di farlo offline 😄 (su un server locale, tipo Xampp) e solo dopo aver testato le modifiche caricarle sul tuo server.

    Ciao![LEFT]

    [/LEFT]


  • User Newbie

    Ciao e grazie della risposta. Cerco di spiegarti meglio: su Impostazione \ Lettura alla voce "Le pagine del blog visualizzano al massimo" ho già messo il numero di 2 post. Il problema è che nella pagina successiva, quando clicco cioè su "Precedenti" compaiono lo stesso due post, mentre li vorrei far visualizzare piu post. In pratica vorrei far vedere 2 post solo nella home, mentre nelle pagine successive ne vorrei far vedere di più. Per quanto riguarda la gallery da visualizzare solo in home non pensavo dovessi mettere mano al php che conosco poco, pensavo si potesse risolvere in altra maniera. Purtroppo non è un template quello che vedi, ma l'ho creato io partendo da zero con le poche conoscenze che ho di wordpress. Finche si tratta di html e css non ho alcun tipo di problema, ma il php putroppo è un mio limite.