Salve a tutti,
ho inviato la mia sitemap a google tramite il plugin All in one Seo ma se scrivo il nome del mio dominio su internet è stato indicizzato da google il pulsante condividi (share) di un'articolo che ha questo link:
miosito.it/wp-content/plugins/wordpress-social-ring//includes/share.php?url=http%3A%2F%2Fmiosito.it%2F2012%2F06% 2Fnome-articolo%2F
è già la seconda volta che succede ad un mio articolo; la prima volta ho rimosso il link tramite l'apposito strumento di rimozione url. Come mai succede e cosa fare per evitare che riaccada?
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Link
Collegamento Ipertestuale
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
WordPress
WordPress è una piattaforma per la gestione dei contenuti e la creazione di un blog
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
plugin
O plug-in, o add-in o add-on, rappresenta una particolare applicazione aggiuntiva che ha il compito di interagire con un programma-padre (senza il quale non potrebbe funzionare) per integrarne funzioni e personalizzazioni.
http
Protocollo progettato per migliorare la qualità e ottimizzare le prestazioni di sistemi distribuiti per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Utilizzato anche come protocollo generico nelle connessioni internet che devono attraversare strati software quali proxy e gateway.
Edit: sto cercando di risolverlo in un'altra discussione: giorgiotave.it/forum/google-webmaster-tool/190905-problema-sezione-pagine-principali-nella-sezione-query-di-ricerca.html#post1001371
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
GiorgioTave
GiorgioTave è' il nome usato per il web da Giorgio Taverniti e che viene spesso riportato per indicarne la comunità.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.