• User

    Wordpress: Creazione mappa con il plugin GXS BWP

    Ciao a tutti

    nell ricerca di un plugin per creare una mappa anche per google news mi sono imbattuto nel plugin "GXS BWP". Sembra un ottimo plugin forse uno dei pochi così completo ma c'è qualcosa che non mi convince.

    Una volta creata sia la mappa generica che quelle specifica google news, non vedo file .xml nella directory principale del sito.

    Ho chiesto a "Strumenti per Webmaster di Google" di verificare la presenza della mappa. La risposta è "nessuna mappa presente".

    Però se vado dentro la cartella del plugin vedo i file mappa creati, e a ogni post inserito vedo che il plugin effettua il ping verso i motori di ricerca.

    Cosa sbaglio?

    Grazie in anticipo.


  • User

    Wow nessuna risposta... :arrabbiato:

    e nemmeno un intervento della Mod Katherine 😞


  • User Attivo

    Sono rari chi, non conoscendo un plugin e se non hanno un interesse specifico, si industriano a scaricarlo, provarlo solo per aiutare chi è in difficoltà. Se a questo poi ci aggiungi che dal tuo messaggio non si capisce che stai parlando di un plugin che crea una sitemap del sito, quanto piuttosto di un plugin che crea una mappa tipo google maps per intenderci, le persone che possono risponderti sono praticamente zero.
    Se scrivendo nella barra degli indirizzi tuosito/sitemapindex.xml non esce nulla significa che stai sbagliando qualcosa.


  • User

    @elmanisero said:

    Sono rari chi, non conoscendo un plugin e se non hanno un interesse specifico, si industriano a scaricarlo, provarlo solo per aiutare chi è in difficoltà. Se a questo poi ci aggiungi che dal tuo messaggio non si capisce che stai parlando di un plugin che crea una sitemap del sito, quanto piuttosto di un plugin che crea una mappa tipo google maps per intenderci, le persone che possono risponderti sono praticamente zero.
    Se scrivendo nella barra degli indirizzi tuosito/sitemapindex.xml non esce nulla significa che stai sbagliando qualcosa.

    Grazie per l'intervento elmanisero,
    analisi perfetta, forse dovevo spiegare un po' meglio. Cmq anche sul forum del plugin hanno difficoltà a rispondere. Si certo sbaglio qualcosa, sto cercando di capire cosa :mmm: