• User Newbie

    Problema del tema o plugin?

    Ciao a tutti,

    sul mio sito cattoteca.com (in costruzione) sulla destra appare "featured videos" con un video standard. Me lo sono trovato già fatto nel tema però non capisco come toglierlo e sostituirlo. Nei widget non vedo nulla che rimandi al video, nel tema non saprei dove guardare. E non capisco se il video in questione è messo lì dal tema o dal un widget.

    Vorrei sostituirlo con un widget che di volta in volta prenda un video youtube a caso da un'elenco (possibilmente vorrei poi visualizzare questo elenco in una pagina accessibile dal menu). Avete suggerimenti per un widget che faccia ciò?

    grazie tante


  • User Attivo

    Nel tuo sito ci sono due sidebar. Forse avrai due sidebar.php anche nel tema. Quel video sul tuo sito è presente nella prima sidebar. O è inserito direttamente nella sidebar o richiama qualche altro file dove c'è il codice di quel video di youtube.
    Già youtube da la possibilità di creare liste di video, non credo ci sia la necessità di un plugin anche se credo ne esistano. Basta darsi una mossa e cercare nella repository di wordpress.org.


  • User Newbie

    tutto vero.non usavo wp da qualche anno...sono cambiate un pò di cose.
    Per quanto riguarda youtube invece mi serviva qualcosa che oltre a visualizzare un video random da una lista, mi fornisse anche l'elenco dei video in una pagina. ovviamente la funzione random la fanno tanti plugin che ho trovato, ma nn la funzione di mostrare i video in una pagina. cercherò ancora.

    grazie x l'aiuto