• User

    Come togliere la |

    Salve,ho un piccolo problema,che neanche il webmaster non riesce risolvere, imagedream . biz ,il titolo | Image Dream | Servizio Fotografico-Fotografo Matrimonio,contiene una fastidiosa barra al inizio del titolo,come posso rimuoverla?

    Inoltre da dove posso cambiare [TABLE]

    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-content"]<title>Blog | Image Dream-Servizio Fotografico</title>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"]con un altro titolo

    grazie a tutti per il possibile aiuto[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User Attivo

    Usi il tema Deepfocus che è premium quindi dovrei risponderti di rivolgerti al forum di sostegno, ma visto che la cosa non ti soddisferà ne tantomeno a chi ha preparato il sito ti dirò che la risposta la trovi nel pannello di controllo del tema alla voce seo.
    Nell'header del tuo tema non c'è scritto il classico [PHP]<title><?php wp_title('«', true, 'right'); ?> <?php bloginfo('name'); ?></title>[/PHP] ma[PHP] <title><?php elegant_titles(); ?></title>[/PHP] la cui funzione è dentro il file custom_function.php che è dentro la cartella epanel.
    Al di la del titolo se non vuoi mettere un logo metti un display none (riga 101 del css) il titolino blu la in alto a sinistra non si può vedere.


  • User Attivo

    Ma veramente il sito te l'ha fatto una ditta indiana, o chi ha scaricato il tema non da elelgantthemes si è dimenticato di togliere dal footer il loro link?
    Attenzione con i temi scaricati da fonti non ufficiali potrebbero avere dei codici maligni e poi ti ritrovi a piangere perchè si sono impadroniti del tuo sito.


  • User

    Io nel file custom_function.php del tema deep focus trovo questo codice invece di un codice che riguarda il title..
    Poi per il logo e un altro problema che devo sistemare dopo,visto che non riesco a cambiarlo

    <?php

    require_once(TEMPLATEPATH . '/epanel/custom_functions.php');

    require_once(TEMPLATEPATH . '/includes/functions/comments.php');

    require_once(TEMPLATEPATH . '/includes/functions/sidebars.php');

    load_theme_textdomain('DeepFocus',get_template_directory().'/lang');

    require_once(TEMPLATEPATH . '/epanel/options_deepfocus.php');

    require_once(TEMPLATEPATH . '/epanel/core_functions.php');

    require_once(TEMPLATEPATH . '/epanel/post_thumbnails_deepfocus.php');

    function register_main_menus() {
    register_nav_menus(
    array(
    'primary-menu' => __( 'Primary Menu' )
    )
    );
    }
    if (function_exists('register_nav_menus')) add_action( 'init', 'register_main_menus' );

    $wp_ver = substr($GLOBALS['wp_version'],0,3);
    if ($wp_ver >= 2.8) include(TEMPLATEPATH . '/includes/widgets.php'); ?>

    Quindi adesso che dovrei fare?


  • User

    @elmanisero said:

    Ma veramente il sito te l'ha fatto una ditta indiana, o chi ha scaricato il tema non da elelgantthemes si è dimenticato di togliere dal footer il loro link?
    Attenzione con i temi scaricati da fonti non ufficiali potrebbero avere dei codici maligni e poi ti ritrovi a piangere perchè si sono impadroniti del tuo sito.

    Si purtroppo hanno utilizzato un tema scaricato da qualche sito,senza che io lo sappia.ormai e andata devo sistemare per lo meno alcune cose


  • User Attivo

    @davidino123 said:

    Io nel file custom_function.php del tema deep focus trovo questo codice invece di un codice che riguarda il title..

    Veramente quello che mi hai postato è il file function.php che è nella root del tema mentre io ti avevo detto che dentro la cartella epanel c'è un file che si chiama custom_function.php.
    Ma lascia perdere il file se non sei esperto di php, fai piuttosto come ti avevo detto e cioè che la risposta alle tue domande si trovano dentro il pannello di controllo del tema alla voce seo.
    Innanzitutto disabilita il plugin all seo in one, visto che hai un tema che già svolge quel lavoro sempre che sia stato abilitato, non vorrei che andasse in conflitto con qualcosa, anzi fai una cosa, disabilita momentaneamente tutti i plugin e dentro il pannello di wordpress, sotto Aspetto c'è una voce Deepfocus Theme Option, cliccaci sopra ed entra nella voce SEO, li puoi abilitare o disabilitare le funzioni seo del tuo tema ma le due voci in fondo indicano in che modo vuoi il titolo anche se il SEO è disabilitatoe c'è anche la barra di separazione che tanto ti disturba che puoi cancellare.
    Se vedi che il problema del titolo si è risolto inizia ad abilitare uno per uno tutti i plugin verificando volta per volta che non ricreino il problema.
    Per il resto vedi tu, avevi detto che avevi un webmaster, io lo minaccerei di fargli una causa, ti ha installato un tema a pagamento che ha scaricato illecitamente e che tu non potresti avere visto che non puoi dimostrare che l'hai acquistato, in più con probabili codici sospetti.


  • User Attivo

    Mi permetto di darti un piccolo consiglio, non ti offendere.
    Mi sono letto un attimo il chi siamo del tuo sito, per favore togli la parola seriosità e sostituiscila con serietà e metti uno spazio dopo le virgole.
    "Le parole hanno un senso!" (Moretti docet)


  • User

    @elmanisero said:

    Veramente quello che mi hai postato è il file function.php che è nella root del tema mentre io ti avevo detto che dentro la cartella epanel c'è un file che si chiama custom_function.php.
    Ma lascia perdere il file se non sei esperto di php, fai piuttosto come ti avevo detto e cioè che la risposta alle tue domande si trovano dentro il pannello di controllo del tema alla voce seo.
    Innanzitutto disabilita il plugin all seo in one, visto che hai un tema che già svolge quel lavoro sempre che sia stato abilitato, non vorrei che andasse in conflitto con qualcosa, anzi fai una cosa, disabilita momentaneamente tutti i plugin e dentro il pannello di wordpress, sotto Aspetto c'è una voce Deepfocus Theme Option, cliccaci sopra ed entra nella voce SEO, li puoi abilitare o disabilitare le funzioni seo del tuo tema ma le due voci in fondo indicano in che modo vuoi il titolo anche se il SEO è disabilitatoe c'è anche la barra di separazione che tanto ti disturba che puoi cancellare.
    Se vedi che il problema del titolo si è risolto inizia ad abilitare uno per uno tutti i plugin verificando volta per volta che non ricreino il problema.
    Per il resto vedi tu, avevi detto che avevi un webmaster, io lo minaccerei di fargli una causa, ti ha installato un tema a pagamento che ha scaricato illecitamente e che tu non potresti avere visto che non puoi dimostrare che l'hai acquistato, in più con probabili codici sospetti.Avevi ragione,scusami.
    Secondo me e meglio cambiare il codice,perche ho fatto una prova come mi dicevi tu dal panello di controllo,ma adesso e peggio di prima,per esempio su attesimo/stefano , mi fa vedere un titolo stranissimo,anche nelle altre pagine.mi potresti aiutare mettendo il codice giusto in costum_function.php?..ho trovato il codice che riguarda il titolo:

    /this function controls the meta titles display/
    function elegant_titles() {
    global $shortname;

    #if the title is being displayed on the homepage
    if (is_home() || is_front_page()) {
        if (get_option($shortname.'_seo_home_title') == 'on') echo get_option($shortname.'_seo_home_titletext');  
        else { 
            if (get_option($shortname.'_seo_home_type') == 'BlogName | Blog description') echo get_bloginfo('name').get_option($shortname.'_seo_home_separate').get_bloginfo('description'); 
            if ( get_option($shortname.'_seo_home_type') == 'Blog description | BlogName') echo get_bloginfo('description').get_option($shortname.'_seo_home_separate').get_bloginfo('name');
            if ( get_option($shortname.'_seo_home_type') == 'BlogName only') echo get_bloginfo('name');
        }
    } the title is being displayed on single posts/pages
    if (is_single() || is_page()) { 
        global $wp_query; 
        $postid = $wp_query->post->ID; 
        $key = get_option($shortname.'_seo_single_field_title');
        $exists3 = get_post_meta($postid, ''.$key.'', true);
                if (get_option($shortname.'_seo_single_title') == 'on' && $exists3 !== '' ) echo $exists3; 
                else { 
                    if (get_option($shortname.'_seo_single_type') == 'BlogName | Post title') echo get_bloginfo('name').get_option($shortname.'_seo_single_separate').wp_title('',false,''); 
                    if ( get_option($shortname.'_seo_single_type') == 'Post title | BlogName') echo wp_title('',false,'').get_option($shortname.'_seo_single_separate').get_bloginfo('name');
                    if ( get_option($shortname.'_seo_single_type') == 'Post title only') echo wp_title('',false,'');
                }
                    
    } the title is being displayed on index pages (categories/archives/search results)
    if (is_category() || is_archive() || is_search()) { 
        if (get_option($shortname.'_seo_index_type') == 'BlogName | Category name') echo get_bloginfo('name').get_option($shortname.'_seo_index_separate').wp_title('',false,''); 
        if ( get_option($shortname.'_seo_index_type') == 'Category name | BlogName') echo wp_title('',false,'').get_option($shortname.'_seo_index_separate').get_bloginfo('name');
        if ( get_option($shortname.'_seo_index_type') == 'Category name only') echo wp_title('',false,'');
         }      
    

    }

    /this function controls the meta description display/
    function elegant_description() {
    global $shortname;

    #homepage descriptions
    if (is_home() && get_option($shortname.'_seo_home_description') == 'on') echo '<meta name="description" content="'.get_option($shortname.'_seo_home_descriptiontext').'" />';
    
    #single page descriptions
    global $wp_query; 
    if (isset($wp_query->post->ID)) $postid = $wp_query->post->ID; 
    $key2 = get_option($shortname.'_seo_single_field_description');
    if (isset($postid)) $exists = get_post_meta($postid, ''.$key2.'', true);
    if (get_option($shortname.'_seo_single_description') == 'on' && $exists !== '') {
        if (is_single() || is_page()) echo '<meta name="description" content="'.$exists.'" />';
    }
    
    #index descriptions
    remove_filter('term_description','wpautop');
    $cat = get_query_var('cat'); 
    $exists2 = category_description($cat);
    if ($exists2 !== '' && get_option($shortname.'_seo_index_description') == 'on') {
        if (is_category()) echo '<meta name="description" content="'. $exists2 .'" />';
    }
    if (is_archive() && get_option($shortname.'_seo_index_description') == 'on') echo '<meta name="description" content="Currently viewing archives from'. wp_title('',false,'') .'" />';
    if (is_search() && get_option($shortname.'_seo_index_description') == 'on') echo '<meta name="description" content="'. wp_title('',false,'') .'" />';
    

    }

    /this function controls the meta keywords display/
    function elegant_keywords() {
    global $shortname;

    }

    /this function controls canonical urls/
    function elegant_canonical() {
    global $shortname;

    }
    ?>


  • User

    @elmanisero said:

    Mi permetto di darti un piccolo consiglio, non ti offendere.
    Mi sono letto un attimo il chi siamo del tuo sito, per favore togli la parola seriosità e sostituiscila con serietà e metti uno spazio dopo le virgole.
    "Le parole hanno un senso!" (Moretti docet)
    Grazie, ho subito modificato


  • User Attivo

    Guarda che il problema sicuramente non sta nel codice di quel file che comanda il pannello. Ho guardato il sito e ora quella barra iniziale non c'è più, quindi va bene.
    Forse devi pulire la cache del tuo browser. Per esempio il titolo del post battesimo stefano risulta<title>Battesimo del bimbo Stefano</title>
    La questione è che per alcune pagine c'è un titolo fatto dal plugin all seo in one e in altre no. Uniforma il tutto, se non sai come si fa chiedi.
    E poi dentro il pannello del tema alla voce SEO ci sono tre linguette homepage , single post e index (categorie), alla voce choose autogeneration method le devi settare tutte tre in modo uniforme scegliendo il modo che più ti aggrada, te ne propone tre tra cui scegliere e salva i settaggi.

    Sarei curioso di vedere il codice di footer.php anche se temo che il link sia nascosto in qualche script, in ogni caso il mio consiglio è di comprarti il tema in originale, sono grosso modo 30 euro, non credo che ti cambino la vita, stai sul sicuro e hai il supporto gratuito per ogni inconveniente.


  • User

    Nella homepage ho risolto di togliere la | ,meno male,gia qualcosa!grazie!Si di sicuro non sarebbe male,il fatto sta che devo rifare tutto da capo e non sono bravo.Poi del resto il sito funziona,mancano solo alcune cose da sistemare,e ho visto che nella convalida ci sono piu di 300 errori,ma con quelli ormai non ci posso fare piu niente,non ci riuscirei mai a convalidare il codice.

    Adesso mi aiuti con un'altra cosa per favore?che vedo che pian piano riesco a sistemare le cose che mi infastidiscono..

    Alla pagina BATTESIMO il titolo è : Battesimo | Image Dream | Servizio Fotografico-Fotografo Matrimonio ,come faccio a farlo diventare tipo : Battesimo | Servizio fotografico per battesimi ?


  • User Attivo

    Ma li leggi i miei post? Te l'ho scritto nel post precedente.
    Devi uniformare le tre linguette del pannello seo alla voce choose autogeneration method scegliendo la voce dove è presente in termine only.
    Battesimo è una categoria che con il plugin all seo in one non riesci ad ottimizzare il titolo. Dovresti scaricarti il plugin di Yoast, quello ti permette di farlo. Ovviamente devi prima disabilitare all seo in one.


  • User

    Non trovo choose autogeneration method,termine only..queste cose non li trovo,poi non e una pagina,e una categoria percio con il plugin all in one seo non posso modificare il titolo e tutto..che peccato,mi trovo in difficolta,aggiusto magari qualcosa,ma poi mi manca la descrizione e i keyword..


  • User Attivo

    Ma stai scherzando, cosa c'è scritto nella immagine qui sotto. Riesci a leggere choose autogeneration method,e il termine only che è presente come opzione in tutte e tre le linguette
    image
    Lo devi fare per tutte e tre le linguette
    image

    Più di così non so cosa fare.


  • User

    Si ho fatto cosi.quindi mi ritrovo BlogName only, Post title only, Category name only, pero il title rimane uguale,non riesco a cambiarlo,rimane sempre: Battesimo | Image Dream | Servizio Fotografico-Fotografo Matrimonio


  • User Attivo

    Allora c'è qualcosa che non funziona nel tema, forse dipende dal fatto che non è originale, nel mio che è originale funziona.
    Acquistati il tema originale e se non sei in grado da solo fatti aiutare da un vero webmaster.
    Ti ho detto quale plugin scaricare. Più di così non so che fare.
    Scusami ma il regolamento del forum lo abbiamo già infranto parecchio con questo topic, quindi visto che le regole impongono che non si può incoraggiare neanche indirettamente la pirateria, per quanto mi riguarda chiudo i miei interventi.
    Ciao


  • User

    ok,grazie lo stesso del aiuto