• User

    Ho combinato un guaio con wordpress : HELP !!!!!!!!!

    Ciao a tutti, ho combinato un casino con wordpress Premessa : è il primo giorno dopo averlo scaricato che mi cimento, e dopo una dura giornata di lavoro ( aver impostato il menù, i sottomenù, i font della home page, le pagine ecc , insomma, poca roba ma per me che sono un profano un lavoraccio...... ) ho fatto una boiata con un codice ed ora mi da errore e non mi apre l'anteprima delle pagineDunque, l'errore è dovuto a questo : stavo cercando un modo per inserire un testo nella home page che però fosse visibile solo sulla home page e non sulle altre pagine ( sto usando wordpress per fare un sito aziendale e non un blog ed avevo inserito una riga per testare una guida che ho trovato in rete ), risultato quello che ho scritto sopra ............Comunque, l'errore per chi è pratico è nella cartella header.php, e precisamente questa è la parte che ho modificato come da guida :

    <?php if (is_home()) { ?>
    <div id="page" class="hfeed">
    <header id="branding" role="banner">
    <hgroup>
    <h1 style="text-align:center;">Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, prodotto per passione .</h1>

    A questo punto mi accontenterei di ripristinare il codice com'era in origine e trovare altre vie per impostare il testo della home page, ma purtroppo non ho avuto ( ingenuità ) la brillante idea di copiare su un documento di testo il codice com'era in origine......... Vi prego ditemi che qualcuno è in grado di aiutarmi


  • User Attivo

    Non capisco, ma non riesci a scaricarti il tema originale e metterci il file header.php originale o se lo avevi modifcato confrontare i due file e togliere quello che manda in tilt il tema?


  • ModSenior

    La parentesi graffa aperta potrebbe dare problemi.


  • User

    mi spiego meglio : è la prima volta in 34 anni che metto mano ad un codice ..... :arrabbiato:


  • User

    @marcocarrieri said:

    La parentesi graffa aperta potrebbe dare problemi.

    Cioè ? devo toglierla o chiuderla dopo a { ?>


  • ModSenior

    Beh quello dipende da tutto il codice.
    Come diceva il precedente utente, bisognerebbe avere il file originale e magari vedere la differenza se non ripristinare il file originale (sempre fare copie di backup parola di programmatore eh eh)... 🙂

    Altrimenti bisognerebbe postare tutto il codice della pagina.


  • User Attivo

    @jonatamuratori said:

    mi spiego meglio : è la prima volta in 34 anni che metto mano ad un codice ..... :arrabbiato:
    Non potevi aspettare ancora un pò.:lol:

    Il tema dovrebbe essere twentyeleven, spero che lavori su un tema child e non sull'originale, perchè al primo aggiornamento ti sparisce tutto.


  • User

    @elmanisero said:

    Non potevi aspettare ancora un pò.:lol:

    Il tema dovrebbe essere twentyeleven, spero che lavori su un tema child e non sull'originale, perchè al primo aggiornamento ti sparisce tutto.

    Sì il tema è proprio quello !!!! Ma fai finta che un tema child non sappia cos'è 😊
    L'unica cosa che posso dirti è che, prima di modificare l'hosting e pubblicarlo, ho preferito anche per questione di comodità installare instant wordpress su usb e fare pratica con quello ..


  • User Attivo

    I temi di default twentyten e twentyeleven non si devono modificare, sono li anche per essere utilizzati ma non per essere modificati. Quando c'è un aggiornamento di una versione di wordpress c'è anche l'aggiornamento di questi due temi per adeguarli. Se modifichi i temi di default, quando ci sarà una versione di wordpress e se tu l'aggiornerai, magari i tuoi temi non funzioneranno più e se li aggiorni tutte le modifiche che hai fatto spariranno. Per questo hanno creato dei temi child (figli) che si appoggiano alle funzioni dei temi di default, quelli li puoi modificare come ti pare.
    Dai scaricati una nuova versione di twentyeleven e carica l'header.php originale sul server, tanto avrai fatto delle modifiche dal pannello di controllo e quelle non spariscono.


  • User

    ok domattina sarà la prima cosa che farò grazie 🙂 anche se non ho ancora capito bene il fatto dei temi child quindi presumo rifarò la stessa idiozia..


  • User Attivo

    Qui wpmu.org/8-free-twenty-eleven-child-themes/ ne trovi otto da scaricare gratuitamente, quello che ti piace lo metti dentro la cartella themes che sta in questa direzione wp-content/themes a dal pannello di controllo lo attivi. Quello lo puoi modificare come ti pare.


  • User

    grazie mille !!!!