• User Newbie

    Wordpress - Agenzia immobiliare

    Salve a tutti 🙂
    Dovrei creare un sito per un' agenzia immobiliare nel mio paese e vorrei orientarmi su wordpress per diversi motivi (sino ad oggi ho sviluppato sempre in puro php, ma per questo progetto mi serve una certa celerità ed una buona grafica).
    Googlando un po ho visto i temi (e se non ho capito male anche dei plugin) denominati "Real Estate Agency" che dovrebbero fare al caso mio.
    In particolare le mie necessità riguardano l' inserimento (e la visualizzazione) di casa-vacanze, immobili in affitto ed immobili in vendita.
    Vorrei dunque sapere quali dati posso pubblicare su un determinato immobile (es: i mq dell' immobile, o il periodo di disponibilità o ancora il numero di piani...)? Grazie anticipatamente 🙂


  • Super User

    Ciao, non ho capito se vuoi sapere quali sono i dati che puoi inserire all'interno di un tema particolare tra quelli che hai trovato, oppure quali sono i dati di un immobile che puoi inserire in una scheda di vendita.

    Se parli di tema allora la risposta è: dipende dal tema.

    Se parli della scheda la risposta è:tutti quelli che ti servono per realizzare una scheda corretta, ad esclusione di dati personali degli attuali occupanti dell'immobile. Quindi: mq, piano, numero stanze, presenta di box, terrazzi, cantine, classe energetica, età dell'immobile, ecc

    M.


  • User Newbie

    Ciao, intanto grazie per la risposta 🙂
    La mia domanda non era precisa perché non sapevo di questa divisone nell' esposizione dei dati tra la scheda ed il tema.
    Io mi sarei orientato su questo tema: gorillathemes.com/demo/residence/
    Vorrei avere anche altre informazioni:
    Se è possibile aggiungere nuovi campi nella scheda, se è possibile categorizzare gli immobili in base a 3 categorie (in vendita, in affitto o di tipo casa-vacanze), se è possibile avere il sito multilingua (dipende dal tema o serve un apposito plugin wordpress?) e se è possibile inserire le date in cui la casa vacanze è libera.
    Grazie mille


  • User Attivo

  • User Attivo

    @Gin7 said:

    Vorrei avere anche altre informazioni:
    Se è possibile aggiungere nuovi campi nella scheda, se è possibile categorizzare gli immobili in base a 3 categorie (in vendita, in affitto o di tipo casa-vacanze), se è possibile avere il sito multilingua (dipende dal tema o serve un apposito plugin wordpress?) e se è possibile inserire le date in cui la casa vacanze è libera.
    Grazie mille
    C'è una apposita sezione per le domande pre-acquisto e personalizzazione. gorillathemes.com/contact/
    Per il tema multilingue ci sono dei plugin oppure fai l'installazione di wordpress MU.


  • User Newbie

    segnalo un plugin per wordpress. Vai nella plugin directory e cerca "immobliliare"