• User Newbie

    Assoluto disastro nella condivisione post WP sui social

    [LEFT]Ciao a tutti,
    ho cercato in rete una soluzione al mio problema ma fino ad ora niente da fare.
    Da un po' di tempo a questa parte ho una serie di problemi nella condivisione di articoli wordpress su Facebook, e non ho idea se sia un problema di FB o mio.
    Il problema si presenta random, ma comunque con numerosi contenuti.
    quando cerco di shararli su facebook, la maggior parte delle volte non mi compare alcuna anteprima ma solo la stringa dell'url.
    ESEMPIO:

    NOMESITO/2012/09/29/TITOLODELPOST/ come titolo
    NOMESITO/2012/09/29/TITOLODELPOST come abstract

    se mi compare l'anteprima, spesso e volentieri l'abstract riporta un testo assurdo di questo genere:

    titolo del post (corretto)
    url del post (corretto)
    __reach_config = { pid: '503b463ea782f31ee70000cf', title: 'TITOLODELPOST', tags: [], authors: [

    La thumbnail dell'articolo mi si presenta corretta.

    Altre volte ancora, la thumbnail non compare.

    Il tutto avviene sia che la condivisione avvenga manualmente (con copia e incolla), attraverso i pulsanti di sharing presenti sul blog, o attraverso il plugin ADD LINK TO FACEBOOK.

    qualcuno ha idea di quale possa essere la causa di questo problema e di come posso risolverlo?
    Grazie a tutti.
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Ciao, perdona se la domanda è magari banale, ma hai provato ad utilizzare un componente che ti permette di pubblicare in automatico i tuoi post su facebook? (Per capire e succede anche con quello). Io personalmente uso RSS Graffiti. Prova e facci sapere.


  • User Newbie

    @pincopallablue said:

    Ciao, perdona se la domanda è magari banale, ma hai provato ad utilizzare un componente che ti permette di pubblicare in automatico i tuoi post su facebook? (Per capire e succede anche con quello). Io personalmente uso RSS Graffiti. Prova e facci sapere.

    sì, come dicevo sopra uso ADD LINK TO FACEBOOK, dove in sostanza "forzo" l'abstract inserendolo io. ho provato anche con sistemi tipo rss graffiti, che vanno a leggere le prime righe dell'articolo, ma i problemi si verificano comunque nella pubblicazione delle foto.


  • User Newbie

    anche questa mattina, nell'unico articolo pubblicato, la condivisione mi si ripropone così sia che io copi e incolli la stringa url nello status di facebook, sia utilizzando i bottoni di condivisione:

    [LEFT]NOMESITO/2012/09/29/TITOLODELPOST/ come titolo[/LEFT]
    [LEFT]NOMESITO/2012/09/29/TITOLODELPOST come abstract

    utilizzando invece add link to facebook, plugin che pubblica automaticamente l'articolo sulla pagina FB non appena viene postato in wordpress, si vedono titolo, abstract che io ho impostato ma niente foto. non c'è assolutamente nessuno che sappia dirmi qualcosa?

    [/LEFT]