• User

    Wordpress abilitare commenti nelle pagine

    Avrei bisogno di un aiuto per inserire all'interno delle pagine la possibilità di sottoscrivere commenti. Ho già provato ad andare sotto Pagine>tutte le pagine>Azioni di gruppo>modifica>Consenti Commenti ma ovviamente non è cambiato nulla. So che c'è una stringa da inserire dentro il page.php qualcuno saprebbe qual'è e come fare?
    Grazie


  • User Attivo

    La funzione da inserire cambia da tema a tema. Devi andare in single.php e copiare la funzione dei commenti e incollarla nel file page.php, sempre che la sezione dei commenti sia li e non in qualche altro file richiamato con un loop, visto che il tuo è un tema premium è più probabile che sia la seconda ipotesi, quindi la cosa si fa più complicata, inoltre non avendo la possibilità di scaricarlo per vedere cosa devi incollare e in quale posizione diventa arduo aiutarti più di questo.


  • User

    Te lo passo? 😄
    Oppure ti incollo i contenuti dei single.php e page.php


  • User Attivo

    Puoi postare quello che vuoi, il forum non è mio, io il consiglio te l'ho dato, ammetto e te ne chiedo scusa di essermi spinto oltre nell'altro mio post promettendo aiuti, ma oltre essermi ripromesso recentemente di non fare più il lavoro per altri ma di dare solo consigli per risolvere problemi di malfunzionamento, penso che per la personalizzazione dei temi ci sono fior fior di webmaster che fanno questo lavoro, ovviamente a pagamento. Poi se in questo forum ci sono altri che ti vogliono fare questo lavoro gratis....... facciano pure.


  • User Attivo

    Questa modifica potrebbe essere veloce e semplice come complessa, dipende da come è fatto il tuo tema. Non è per cattiveria ma come hai avuto modo di sapere, essendone il destinatario, per l'altra modifica sul plugin che non ti funzionava ci ho speso almeno 4 ore, capisci che questo diventa un secondo lavoro per me ed essendo gratuito non me lo posso permettere, preferisco dedicare il tempo ad altre attività meglio ancora se retribuite.


  • User

    Io ho chiesto solo dei consigli e non ho mai avuto la pretesa di far lavorare GRATIS delle persone per me. Su questo ci tengo in particolare! Da come mi hai risposto in questa conversazione mi SEMBRAVA che volessi vedere il mio tema premium e io te l'avrei passato tranquillamente (anche se a pagamento).
    Mi dispiace se la volta scorsa hai dovuto perdere 4 ore del tuo tempo ma non era necessario, come già specificato stavo solo chiedendo se qualcuno ne sapeva più di me sull'argomento. Scrivere che il tema premium abbia delle condizioni di modifica diverse da quelli free e che la cosa fosse più complicata c'ero arrivato pure io nel momento stesso che ho provato a fare quelle modifiche "ordinarie" che non sono servite a molto...
    Secondo me questa tua esternalizzazione te la potevi decisamente risparmiare, soprattutto se scrivi in un forum dove si condividono conoscenze e si chiedono consigli.


  • User Attivo

    @joy0101 said:

    Secondo me questa tua esternalizzazione te la potevi decisamente risparmiare, soprattutto se scrivi in un forum dove si condividono conoscenze e si chiedono consigli.
    Per quale motivo?
    Appunto perchè qui si si chiedono consigli e si condividono conoscenze, che ti ho dato, e visto che prima mi spingevo oltre il dovuto ti ho solo voluto specificare perchè non lo faccio più.
    Mi sembra di essermi comportato correttamente chiedendoti precedentemente scusa se ti avevo fatto pensare di voler fare il lavoro e non vedo perchè non ti possa motivare questa mia decisione, che ho già dato anche ad altri che l'hanno capita e ringraziato per il passato senza rispondermi con una risposta così piccata.
    Appetitus rationi oboediant.


  • User

    La volta scorsa ti ho ringraziato e sei stato molto gentile, per me semplicemente potevi non rispondere alla mia domanda se non avevi intenzione di aiutarmi ( se non a pagamento) nessuna risposta piccata è solo che sembra quasi che tu voglia un riconoscimento a tutti i costi...


  • User Attivo

    Per favore facciamola finita, con i sembra non si va da nessuna parte.
    Primo, io non voglio nessun riconoscimento e gli aiuti che do costantemente in questo forum, e non solo a te, li faccio gratuitamente senza aspettarmi nulla. Se riesci a capire questo semplice concetto evita di fare supposizioni fuori luogo.
    Secondo, l'aiuto alla tua richiesta te l'ho dato dicendoti cosa bisogna fare, se non sei in grado di attuarlo non è colpa mia. Ti ho anche detto che nel caso del tuo tema premium la modifica sarebbe stata sicuramente più complessa e, perchè ti sia chiaro qualora tu me lo chiedessi, non ho nessuna intenzione di farlo nemmeno a pagamento.
    Terzo, questa inutile polemica, oltre ad essere fuori topic, mi ha stancato, replica quanto vuoi se lo ritieni opportuno ma per me, in questo thread, questo è il mio ultimo messaggio.


  • User

    Ribadisco che secondo me stare a puntualizzare su certe questioni non aiuta di certo a risolvere il consiglio che stavo chiedendo. Ad ogni modo anche per me è il mio ultimo messaggio