• User

    meta keywords si o no?

    In molti templates di wordpress non è presente il tag <meta keywords> e di conseguenza non è possibile inserire le keywords all'interno del sito se non tramite plugin di terze parti o modifiche sul codice.
    Ora, avendo letto diversi articoli in cui si parla del fatto che Google non prende in cosiderazione il tag <meta keywords> volevo sapere dalla vostra esperienza se è positivo/negativo tenere o meno il tag in questione all'interno del codice. Voi che ne pensate?


  • User Attivo

    Sto per dire una bestemmia in questo forum che si occupa principalmente di seo ma credo che n questo campo le uniche verità le sappiano solo quelli di google.


  • User Attivo

    Ciao, personalmente non utilizzo più le meta keywords da un po' di tempo. Su questo post: http://goo.gl/NO3ft viene citato esplicitamente che "Non dovresti spendere tempo sul meta tag keyword. Google non ne fa uso [...]". Inoltre, tra Panda e Penguin di questi giorni le cose da prendere in considerazione sono diventate molte altre come il contenuto, link e anche il codice dietro al sito...


  • User

    Io sono dell'idea che il tag description dia molti più risultati che il tag keywords, il problema è.. tutti i motori di ricerca lo snowbbano? non è possibile che togliendo il tag keywords si rischi di perdere visibilità su motori di ricerca extra-Google? obbiettivamente una riga di codice non cambia nulla a livello di "lavoro" e "peso pagina" quindi mi chiedevo se fosse giusto toglierlo totalmente o lasciarlo comunque nella pagina.


  • User Attivo

    (ihmo) Considerando che il mercato dei motori di ricerca si divide in Google (91,4%), Bing (3,41%), Yahoo (3,29%) e altri con quasi o meno l'1%- fonte: http://goo.gl/5BkbN - penso siano inutili utilizzati in modo "armonioso" e penalizzanti al contrario. Riguardo al "tutti i motori di ricerca lo snowbbano", se Google e Bing non le usano per posizionare i risultati perché altri devono farlo? In fin dei conti, puntare sulle keywords può consumare del tempo che potrebbe essere speso per altre cose, ad esempio, una descrizione migliore o un codice più pulito.


  • User Attivo

    @Dezio said:

    In molti templates di wordpress non è presente il tag <meta keywords> e di conseguenza non è possibile inserire le keywords all'interno del sito se non tramite plugin di terze parti o modifiche sul codice.
    Ora, avendo letto diversi articoli in cui si parla del fatto che Google non prende in cosiderazione il tag <meta keywords> volevo sapere dalla vostra esperienza se è positivo/negativo tenere o meno il tag in questione all'interno del codice. Voi che ne pensate?

    Ciao,

    più che negativo o positivo direi che ora come ora le meta keywords sono inutili.

    Un saluto,

    Emanuele


  • User Attivo

    @Dezio said:

    Io sono dell'idea che il tag description dia molti più risultati che il tag keywords, il problema è.. tutti i motori di ricerca lo snowbbano? non è possibile che togliendo il tag keywords si rischi di perdere visibilità su motori di ricerca extra-Google? obbiettivamente una riga di codice non cambia nulla a livello di "lavoro" e "peso pagina" quindi mi chiedevo se fosse giusto toglierlo totalmente o lasciarlo comunque nella pagina.

    Tra description e keywords ti direi di curare... i titles 😄

    Scherzi a parte la maggior cura nei title dovrebbe portarti a migliori risultati in termine di page optimization.

    La description ti serve più che altro a dare un senso aggiuntivo alla pagina in questione, ma se non mi sbaglio peso risibile (se non nullo) in termini di ricerca.

    Un saluto,

    Emanuele


  • User

    Probabilmente sono al 99% inutili ma di sicuro mettere le keywords non penalizza e quindi secondo me, nel dubbio, è meglio comunque metterle .