+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

meta keywords si o no?

Ultimo Messaggio di Valentina Azzi il:
    User

meta keywords si o no?

In molti templates di wordpress non Ŕ presente il tag <meta keywords> e di conseguenza non Ŕ possibile inserire le keywords all'interno del sito se non tramite plugin di terze parti o modifiche sul codice.
    Ora, avendo letto diversi articoli in cui si parla del fatto che Google non prende in cosiderazione il tag <meta keywords> volevo sapere dalla vostra esperienza se Ŕ positivo/negativo tenere o meno il tag in questione all'interno del codice. Voi che ne pensate?

Utente in Attesa di Registrazione
    LocalitÓ
    dove mi pare
    Sto per dire una bestemmia in questo forum che si occupa principalmente di seo ma credo che n questo campo le uniche veritÓ le sappiano solo quelli di google.

Utente Premium L'avatar di all2aller
    LocalitÓ
    Italia
    Segui all2aller su Twitter Aggiungi all2aller su Google+ Aggiungi all2aller su Facebook Aggiungi all2aller su Linkedin
    Ciao, personalmente non utilizzo pi¨ le meta keywords da un po' di tempo. Su questo post: http://goo.gl/NO3ft viene citato esplicitamente che "Non dovresti spendere tempo sul meta tag keyword. Google non ne fa uso [...]". Inoltre, tra Panda e Penguin di questi giorni le cose da prendere in considerazione sono diventate molte altre come il contenuto, link e anche il codice dietro al sito...

User
    Io sono dell'idea che il tag description dia molti pi¨ risultati che il tag keywords, il problema Ŕ.. tutti i motori di ricerca lo snowbbano? non Ŕ possibile che togliendo il tag keywords si rischi di perdere visibilitÓ su motori di ricerca extra-Google? obbiettivamente una riga di codice non cambia nulla a livello di "lavoro" e "peso pagina" quindi mi chiedevo se fosse giusto toglierlo totalmente o lasciarlo comunque nella pagina.

Utente Premium L'avatar di all2aller
    LocalitÓ
    Italia
    Segui all2aller su Twitter Aggiungi all2aller su Google+ Aggiungi all2aller su Facebook Aggiungi all2aller su Linkedin
    (ihmo) Considerando che il mercato dei motori di ricerca si divide in Google (91,4%), Bing (3,41%), Yahoo (3,29%) e altri con quasi o meno l'1%- fonte: http://goo.gl/5BkbN - penso siano inutili utilizzati in modo "armonioso" e penalizzanti al contrario. Riguardo al "tutti i motori di ricerca lo snowbbano", se Google e Bing non le usano per posizionare i risultati perchÚ altri devono farlo? In fin dei conti, puntare sulle keywords pu˛ consumare del tempo che potrebbe essere speso per altre cose, ad esempio, una descrizione migliore o un codice pi¨ pulito.

Moderatore L'avatar di emanuele80
    LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Citazione Originariamente Scritto da Dezio Visualizza Messaggio
    In molti templates di wordpress non Ŕ presente il tag <meta keywords> e di conseguenza non Ŕ possibile inserire le keywords all'interno del sito se non tramite plugin di terze parti o modifiche sul codice.
    Ora, avendo letto diversi articoli in cui si parla del fatto che Google non prende in cosiderazione il tag <meta keywords> volevo sapere dalla vostra esperienza se Ŕ positivo/negativo tenere o meno il tag in questione all'interno del codice. Voi che ne pensate?
    Ciao,

pi¨ che negativo o positivo direi che ora come ora le meta keywords sono inutili.

Un saluto,

Emanuele

Moderatore L'avatar di emanuele80
    LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Citazione Originariamente Scritto da Dezio Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che il tag description dia molti pi¨ risultati che il tag keywords, il problema Ŕ.. tutti i motori di ricerca lo snowbbano? non Ŕ possibile che togliendo il tag keywords si rischi di perdere visibilitÓ su motori di ricerca extra-Google? obbiettivamente una riga di codice non cambia nulla a livello di "lavoro" e "peso pagina" quindi mi chiedevo se fosse giusto toglierlo totalmente o lasciarlo comunque nella pagina.
    Tra description e keywords ti direi di curare... i titles

Scherzi a parte la maggior cura nei title dovrebbe portarti a migliori risultati in termine di page optimization.

La description ti serve pi¨ che altro a dare un senso aggiuntivo alla pagina in questione, ma se non mi sbaglio peso risibile (se non nullo) in termini di ricerca.

Un saluto,

Emanuele

User
    LocalitÓ
    reggio emilia
    Probabilmente sono al 99% inutili ma di sicuro mettere le keywords non penalizza e quindi secondo me, nel dubbio, Ŕ meglio comunque metterle .

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.