• User Attivo

    Eliminare immagini non usate

    Da quando ho messo online la prima volta il blog ho cambiato 3 volte il tema, ad ogni cambio avendo necessità di nuovi formati ho rigenerato le immagini e relative miniature con il plugin "Regenerate Thumbnails". Il problema è che il plugin aggiunge solamente in nuovi formati senza eliminare quelli vecchi, quindi ora mi ritrovo con 10 versioni della stessa immagine quando in realtà me ne basterebbero solamente 3.

    Sapete come posso eliminare tutti i formati non più necessari? Intendo un metodo che lo faccia in automatico, vista la quantità a mano impiegherei giorni di lavoro per eliminarle.

    nome-immagine-134x90.jpg
    nome-immagine-140x90.jpg
    nome-immagine-150x150.jpg
    nome-immagine-290x193.jpg
    nome-immagine-360x240.jpg
    nome-immagine-50x50.jpg
    nome-immagine-516x340.jpg
    nome-immagine-70x60.jpg
    nome-immagine-91x91.jpg
    nome-immagine.jpg


  • User Attivo

    Almeno una volta ti sbattevi a cercare ora invece ti allinei ai pigri della pappa pronta. http://wordpress.org/extend/plugins/dnui-delete-not-used-image-wordpress/


  • User Attivo

    Forse ho sbagliato io a non scrivere i metodi che ho provato, però non significa che non abbia provato a cercare.
    Il plugin che mi hai indicato, come un'altro che avevo testato non non fanno al caso mio, l'ideale sarebbe trovare il modo di dire: elimina tutte le immagini che finiscono con -360x360, -150x150, -50x50, ecc... visto che tutte lo hanno indicato nel nome basterebbe fare una ricerca nella cartella uploads con la dimensione dell'immagine ed eliminarle tutte, un po' come si farebbe con una cartella su windows, purtroppo da filezilla non riesco a farlo.


  • User Attivo

    RISOLTO:
    Come non detto, cliccando sull'iconcina di filezilla con il binocolo si apre la ricerca ricorsiva file con il quale è possibile trovare (e successivamente eliminare) tutte le immagini che contengono nel nome la risoluzione da eliminare. Spero almeno che il post possa tornare utile ad altri utenti.