• User

    Categorie Wordpress: conviene indicizzarle? C'é un plugin per modifiche di massa?

    Buona Domenica a tutti.

    Sono l'amministratore del blog in firma che attualmente possiede oltre 3000 articoli pubblicati da fine 2010 ad oggi.

    Ho deciso di riorganizzare le categorie del blog: ora sono una decina e penso arriveranno a 35/40.

    • c'é un plugin WP che mi faccia modificare le categorie per piu post contemporaneamente? Se devo riorganizare 3000 post singolarmente é davvero un'impresa impossibile...
    • conviene indicizzare le categorie e i tag?

    Grazie, a presto!


  • User Attivo

    Sinceramente non ho mai avuto la necessità di fare qualcosa del genere, ma di una cosa sono certo; se strutturi bene le categorie e le loro descrizioni aiuterai sicuramente i vari motori di ricerca ad indicizzare il tuo sito.

    Questo assolutamente non vuol dire che riceverai tonnellate di traffico in più rispetto a quello che stai già ricevendo, ma aumenterai le possibilità di essere trovato nelle ricerche dei tuoi utenti. Questo ovviamente dipende da come il tuo tema utilizza queste informazioni...

    Ad esempio se in una pagina categoria non si utilizza la funzione category_description( $category_id ) non sarai in grado di comunicare ai motori di ricerca la descrizione della tua categoria e quindi, gli sforzi che hai fatto nel suo inserimento, risulteranno inutili...