• User Newbie

    Chi mi da una mano per il mio sito ?

    Ciao AMICI ,
    voglio chiedervi un consiglio , siccome ho un sito internet e sto installando OPTMIZE PRESS, che e un tema per WORPRESS, mi e successo un problem a, ovvero mi spiego meglio e in brevee:?.

    Per far riconoscere optmmize press a worpress, si deve modificare un file wp-config -sample. tipo PHP, con il programma FILE ZILLA.

    ORA IL PUNTO E IO HO SOLO RINOMINATO QUESTO FILE , SENZA INTACCARE IL LINGUAGGIO HTML, E IL MIO SITO NON MI SI APRE PIù, ANZI MI DICE CHE DEVO CREARE UN FILE NUOVO (wp-config -sample. tipo PHP) per poter riaccedere , qualcuno mi sa puo dare una mano?


  • User Attivo

    wp-config -sample.php è un esempio del file che si deve configurare per installare wordpress che dovrà essere rinominato wp-config.php
    Il software filezilla è un client ftp e serve per trasferire i file dal tuo pc al server o viceversa. per modificare i file servono altri software, anche il semplice blocco note o wordpad.


  • User Newbie

    allora mi spiego meglio , giusto che io non riesco ad accedere piu al mio sito per via di questo file , ma ho il backup settimanale che ho impostato fortunatamente all'inizio :-), ora se cancello tutto di worpress in file zilla , posso caricare quel backup (ovviamente prendo quello di due settimane fa)?


  • User Attivo

    Il file wp-config -sample.php non è colpevole di nulla, lo puoi anche cancellare che non serve a nulla, è, ripeto, solo un esempio. Non so cosa hai combinato, hai scritto che hai modificato quel file ma sicuramente ti sarai sbagliato a scrivere e avrai rinominato o modificato il file wp-config.php che è quello che serve.
    Poi se vuoi cancellare tutto e caricare un backup di due settimane fa è una libera scelta tua ma secondo me non serve, basterebbe che facessi la cosa inversa a quella che hai fatto se ne sei a conoscenza visto che da come l'hai raccontata è inspiegabile.