• User Attivo

    Il page rank del mio blog wordpress non aumenta mai

    Salve, il mio sito è aperto da circa 1 anno e mezzo. 5-6 Mesi fa ho effettuato il trasferimento da Altervista ad Aruba.
    Uso wordpress, e anche il plugin SEO per gli articoli. Vado spesso a controllare da prchecker e il mio page rank, dopo un anno e mezzo, è ancora fermo sull'1 su 10.
    Come mai? Altri siti, che esistono da meno tempo, hanno già page rank 3.
    Grazie
    il sito si chiama Respawn.it


  • User Attivo

    Nel forum c'è una sezione apposita per questo tipo di domande. Se ci fosse qualche moderatore nelle vicinanze dovrebbe trasferire questo thread in quella sezione, ma poichè non se ne vedono ti rispondo io anche se non mi ritengo un esperto.
    Ho constatato nella mia breve esperienza che non esistono fattori certi che fanno aumentare il pagerank, ne ho anche discusso in quella sezione portando ad esempio un sito che non ha backlink, tre link in uscita,4 articoli, meno di un anno di vita e aveva page rank 5.
    Gli esperti ti diranno che per aumentare il pagerank servono tanti backlink e ancor meglio da siti con elevato pagerank, articoli originali e di interesse, una buona ottimizzazione lato seo ecc ecc. ma nessuno sa per certo come lavorano gli algoritmi di google e tutte queste supposizioni purtroppo confliggono con quel mio esempio.


  • User Attivo

    E' davvero strano. Perchè pubblichiamo abbastanza articoli ogni giorno. Cosa dovrei fare dunque di preciso?
    Grazie della risposta


  • User Attivo

    http://www.giorgiotave.it/forum/pagerank-e-trustrank/
    La mia opinione te l'ho già data.