• User

    Trasferimento sito Wordpress parzialmente fallito

    Ciao premetto che ho un sito web Joomla (5 anni di vita ) su un host a pagamento. Chiamiamolo **dominioA-hosting-pagamento1

    **Lo sto rifacendo ex-novo creandolo in Wordpress su un dominio in un hosting gratuito....chiamiamolo ****dominioB-hosting-gratuito2,

    Ad oggi è quasi pronto per la pubblicazione, così ho deciso di aprire un ulteriore dominio, nello stesso host gratuito chiamiamolo dominioC-hosting-gratuito2****, per verificare che il trasferimento vada a buon fine...******

    Come volevasi dimostrare, non è andato a buon fine..
    Ho letto seguito e provato alcune guide, ma con limitato successo.

    ******1) Ho scaricato la cartella public_html da dominioB-hosting-gratuito2 e l'ho caricata con filezilla in dominioC-hosting-gratuito2
    2) stessa cosa per il DB esportato e importato e ho seguito la guida che diceva passo passo qual spunte mettere e non nella pagina di importazione del phpmyadmin
    3) ho modificato il NOME del file sql
    (che si chiamava come il nome del mysql user del dominioB-hosting-gratuito2, con quello del dominioC-hosting-gratuito2) con notepad++ e con trova e sostituisci ho cambiato il vecchio indirizzo con il nuovo.
    4) cambiato i parametri wp-config


    in ultimo ho provato a inserire queste stringhe:

    Modifica l'URL di base del sitoUPDATE wp_options SET option_value = replace(option_value, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO') WHERE option_name = 'home' OR option_name = 'siteurl';

    Modifica il GUIDUPDATE wp_posts SET guid = REPLACE (guid, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO');# Modifica un URL nel contenuto dei postUPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE (post_content, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO');

    Modifica l'URL di base delle immaginiUPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE (post_content, 'src="SITOVECCHIO', 'src="SITONUOVO');UPDATE wp_posts SET guid = REPLACE (guid, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO') WHERE post_type = 'attachment';

    Aggiorna i Post MetaUPDATE wp_postmeta SET meta_value = REPLACE (meta_value, 'SITONUOVO','SITONUOVO');

    Il risultato è che** il dominioC è visibile,******** compreso tutti i post e pagine, ** ma non si vedono ne il logo principale del sito ne i menù** (che invece sono presenti nel backend)...

    Linkerei volentieri il sito per farvi dare un occhiata ma se ho capito bene le regole lo vietano..??

    Grazie dell'eventuale impegno dedicatomi,********

    Saluti,
    Cristiano********