• User Attivo

    Modificare URL Wordpress

    Buongiorno a tutti,

    data la mia scarsa dimestichezza con Wordpress volevo chiedervi, in parole povere, come modificare l'URL di base utilizzata per i nuovi post pubblicati.

    In pratica vorrei che i miei post apparissero come segue:

    Di partenza, quindi, vorrei che tutti i post che andrò a pubblicare possano seguire, con il titolo definito, l'URL nomesito.it/blog/

    Grazie in anticipo per le risposte,

    Emanuele


  • User Attivo

    Beh ad essere sincero, tutto dipende dalla struttura del tuo blog... In WordPress puoi facilmente modificare la URL delle pagine accedendo all'interno del pannello di amministrazione e dirigendoti su Impostazioni->Permalink. A questo punto ti troverai una pagina che ti permetterà di modificare la URL delle tue pagine attraverso alcune tag oppure inserendo direttamente la parola /blog/.

    Ricorda però che queste modifiche verranno applicate a tutti i tuoi elementi pubblicati, quindi anche alle pagine statiche di WordPress. Se vuoi fare qualcosa di più carino prova a dedicare una pagina statica per i tuoi articoli (trovi questa possibilità in Impostazioni->Lettura) oppure inizia a sperimentare con le Rewrite API che WordPress ti mette a disposizione.

    Tra qualche settimana inizierò anche a pubblicare alcuni articoli che parlano di questa API quindi, se ti interessa, ti consiglio di tenerci in contatto 😄


  • User Attivo

    Ciao AndMore e grazie per la risposta,

    provo, per il momento, a dare un'occhiata a quanto da te proposto. Darò un'occhiata al tuo blog in futuro, quindi 🙂

    Grazie ancora e buona giornata,

    Emanuele