• User Newbie

    shar.es ??

    Ciao a tutti, ho trovato questo vostro forum e credo potrà essere molto interessante per me, che sono alle prime armi con Wordpress.
    Ho un problema grande col mio sito -fatto con wordpress- e collegato ad un dominio (che preferisco tenere nascosto per privacy, essendo un sito che curo personalmente per una terza persona).
    Se non risolvo questo problema per me sarà un guaio enorme, e vi spiego perchè.
    Prima di tutto dico che il sito l'ho fatto insieme ad un altro ragazzo, pratico di wp, di plugin e affini (mentre io non so fare nulla, o poco, almeno in confronto a lui). Ma questo ragazzo al momento non se occupa più, sono rimasta da sola, e devo rivolgermi a qualcun'altro per un aiuto. Nella pagina principale del mio sito vengono pubblicati solitamente degli articoli, e la cosa che più mi serve, è che questi articoli vengano condivisi su Facebook tramite i pulsanti "social".
    Fino a pochissimo tempo fa, non avevo nessun problema: scrivevo un articolo e con il plugin "share this" (mi sembra), che era stato sistemato per fornire il "mi piace" su FB, il "condividi" su FB, Twitter e altro; tutto veniva condiviso nei vari social perfettamente.
    In pratica cliccando sul bottone "mi piace" e/o "condividi (o anche copiando e incollando il link dell'articolo in un post di Facebook, mi veniva fuori la mia bella miniatura dell'articolo, con tanto di foto (dell'articolo, presente sul sito). Ed è quello che mi serve.
    Ma ultimamente non so cosa sia accaduto, mi sono accorta che quando cliccavo sui bottoni vari, su Facebook non si condivideva più la bella miniatura dell'articolo, bensì' una brutta scritta con " shar.es " e il resto dell'url.
    Non mi ricordo di aver toccato qualcosa nulle impostazioni prima di questo "malfunzionamento" in modo tale da compromettere in qualche modo la buona esecuzione del plugin, ma un giorno mi sono ritrovata questa cosa e non so come sistemarla.