• User Newbie

    Wordpress con più temi

    Salve,
    volevo sapere se su wordpress è possibile installare più temi, con 2 domini diversi, cioè un tema con un dominio ed un altro con un dominio diverso.
    Si può?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao mar87,

    se hai due installazioni differenti lo puoi fare eccome. Visto che parli di due domini differenti presumo che tu abbia installato WordPress su entrambi i domini e per questo ti basterà entrare nel pannello di amministrazione di ogni singolo WordPress per caricare il tema che preferisci.

    Se invece l'installazione di WordPress è unica, allora quasi sicuramente avrai il MultiSite attivato e, a questo punto, dovrai soltanto entrare nel pannello di amministrazione di ogni singolo sito e impostare il tema che preferisci.

    Ci ho beccato? 😄


  • User Newbie

    Ciao AndMore,
    grazie per la risposta, ho ancora un'altra domanda.
    Ho un solo wordpress e ho il multisite, però quando procedo nella creazione del network è meglio proseguire l'installazione con i sottodomini o le sottocartelle?


  • User Attivo

    Ciao mar87,

    per prima cosa non mi definisco un esperto di SEO, ma da quel che so, i nomi dominio stanno perdendo di importanza con il tempo, serve ben altro per apparire all'interno dei risultati sui motori di ricerca 🙂

    Quindi la scelta dipende completamente da te, se il nome dominio ha qualcosa in comune con i siti che stai realizzando, allora ti consiglio di usare i sottodomini (nel mio caso farei html5.andmore.info, wordpress.andmore.info ecc...) altrimenti utilizza pure le cartelle.

    Ciao e alla prossima!