• User Attivo

    Problema con installazione Wordpress

    Salve,
    non riesco ad eseguire correttamente l'installazione di wordpress e volevo un vostro supporto.

    Nella giornata di oggi ho acquistato due domini, e ho eseguito esattamente la medesima procedura per entrambi ma, per qualche strano motivo, sul secondo dei domini acquistati dopo aver installato dalla pagina del mio servizio di webhosting (nello specifico OVH) il modulo wordpress mi è stata inviata la mail di conferma dell'avvenuta installazione ma purtroppo la pagina non si carica correttamente e mi fornisce l'errore che vi riporto di seguito:

    The requested URL could not be retrieved

    [/HR] While trying to retrieve the URL: http: // www . dominio .it

    The following error was encountered:[INDENT] Unable to determine IP address from host name for www . dominio .it
    [/INDENT]
    The dnsserver returned:[INDENT] Server Failure: The name server was unable to process this query. [/INDENT]
    This means that:

    The cache was not able to resolve the hostname presented in the URL. Check if the address is correct. --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    La cosa strana, come già vi spiegavo, è che ho eseguito la medesima procedura di installazione anche per un altro portale ma in quel caso non ho avuto alcun tipo di problema.
    Sono grato a chiunque potrà aiutarmi.
    Olliver


  • User

    Ciao
    Secondo me ti conveniva attendere un giorno prima di procedere all'istallazione e alla verifica del sito... di solito i servizi di hosting impiegano un pò per rendere tutto funzionante..
    😉


  • User Attivo

    No no, ti ringrazio mirko ma alla fine ho risolto.
    Ho dovuto interagire con l'assistenza del personale OVH, in particolare non aveva funzionato un loro script (così mi è stato dichiarato) e non era attiva la Zona DNS (non so nemmeno cosa sia) ne avevo modo, dalla mia interfaccia utente, di attivarla. L'hanno fatto loro e si è messo tutto a posto.
    Grazie ancora,
    Olliver