• User

    Inserire il link nel logo?

    Sul mio sito, hwmaster.com, uso un tema basato sul WP-Chatter.
    Questo tema, per qualche strana ragione, non reindirizza alla home page cliccando sul logo, in quanto è una semplice immagine.
    Come posso inserire il link verso la homepage nel logo?

    Premetto che ho già provato a sistemarlo, però nell'header non c'è alcun riferimento al logo.. non so dove mettere mano.


  • User Attivo

    Dovresti aprire il file header.php del tuo tema e controllare come quest'immagine viene inserita, tutto quello che ti resta da fare è andare ad inserire un link che racchiuda questa immagine.

    Se non hai esperienze su come sviluppare un tema WordPress ti posso suggerire il corso che sto sviluppando all'interno del mio sito, ma se sei proprio a digiuno di codice HTML, CSS o PHP dovrai per prima cosa impegnarti ad apprendere quelli.

    Sto provando a caricare il tuo sito, ma è lento di suo o è la mia connessione che oggi non ha voglia di fare niente?


  • User Attivo

    Controllando il codice del tuo sito, devo dire che sarà dura andare ad inserire il link all'interno del tuo logo ed il problema principale è che il tuo logo non viene caricato attraverso un elemento img ma, piuttosto, viene inserito come se fosse uno sfondo del tuo header e per questo risulterà complicato andare ad inserire il link...


  • User

    @AndMore said:

    Controllando il codice del tuo sito, devo dire che sarà dura andare ad inserire il link all'interno del tuo logo ed il problema principale è che il tuo logo non viene caricato attraverso un elemento img ma, piuttosto, viene inserito come se fosse uno sfondo del tuo header e per questo risulterà complicato andare ad inserire il link...

    Esatto...
    Ho delle buone conoscenze del PHP e HTML, ma il problema è proprio questo 😐
    idee?


  • User Attivo

    Ciao Mirko,

    purtroppo l'unica idea che mi viene in mente è proprio quella di prendere ed andare a modificare il tuo file header.php. Purtroppo ci sono molte possibilità che la possibilità di caricare il logo direttamente dal pannello di controllo WordPress non funzioni più ma, sicuramente, sarai in grado di inserire la tua immagine con il link in puro HTML/PHP.

    Ovviamente dovrai utilizzare la funzione bloginfo() o, meglio ancora, get_template_directory_uri() che ti permetteranno di trovare il path per il tuo logo.

    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!


  • User

    Ok, ci provo 😉