• User

    The requested URL /page/2 was not found on this server in Wordpress

    Ciao ragazzi ho bisogno di qualche esperto di Wordpress che mi aiuti col mio blog supersvago.com

    Ho traferito il mio sito aggiornato da Wordpress 3.0 a 3.4.2 da locale a remoto. Funziona tutto tranne il tasto Older Posts che fa vedere i 10 post precedenti. La particolarità è inoltre che non funziona in home (/page/2) mentre se apro una categoria (es. /apple/iphone/page/2) e vedo li i post vecchi funziona tutto.

    Ho già provato a riscrivere il file htaccess, in questo modo:

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    END WordPress

    disabilitare il tema e mettere quello di default ma non ho risolto un bel niente e tentare di far rigenerare i permalink impostandoli prima su default e poi su personalizzati. Avete qualche idea per risolvere ? ? ?

    Ho provato a cercare su google e sul forum ma non ho trovato nulla che mi abbia aiutato concretamente. Help me please!


  • User Attivo

    Ciao roby492,

    il problema di cui parli è veramente molto particolare, dici che hai cambiato anche il tema ma non funziona lo stesso? Quale tema di default hai provato, Twenty Twelve?
    Perché da come hai presentato il problema sembra che tutto risieda nella costruzione dei permalink, ma se dici che hai provato anche a modificarli...

    Hai fatto qualche prova live con le impostazioni di default? quelle con il ? e i vari parametri? Perché, teoricamente, utilizzando questa struttura la navigazione a pagine (come qualsiasi altra navigazione) dovrebbe funzionare; dato che gli passi direttamente i parametri da cercare all'interno del database e non lo fai confondere con la struttura dei permalink.

    Fammi avere qualche informazione in più che sono curioso di scoprire da cosa dipenda questo problema!
    A presto

    Andrea Barghigiani


  • User

    Ciao Andrea,

    Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, grazie davvero.
    Passando al problema, posso dirti che ho provato con il tema twenty twelve disabilitando i permalink e successivamente anche con il tema di default di wordpress.
    Ho pensato che potesse dipendere da permalink redirect che ho installato, ma disabilitandolo il problema è rimasto.

    Allora, vengo da un upgrade di Wordpress che ho fatto mettendo il sito prima offline e poi rimettendo tutto online su un altro database. L'indirizzo del sito è rimasto lo stesso, ma credo di aver fatto danno in questo momento, anzi ne sono certo.

    E poi, continuo a non capire perchè nelle categorie, nelle ricerche e negli archivi le pagine funzionano e nell'index no! Ho aggiunto anche un plugin per la paginazione, che fa vedere la lista delle pagine ma credo si rifà a qualche funzione buggata del mio WP.

    Hai idea di cosa posso controllare o comunque come procedere?

    Grazie ancora Andrea,

    Roberto Remondini