• User

    plug in per gestione banner e categorie

    Ciao a tutti,

    hoprovato a cercare un valido plug in ma non sono riuscito a trovare quello che fa per me.
    In pratica ho un sito con moltepplici categorie, dove per ognuna di essa vorrei inserire del banner pubblicitari differenti.
    Sarebbe perfetto selezionare sia la categoria che sotto categoria.

    Spero che possiamo aiutarmi 😉

    Luca


  • User Attivo

    Ciao Luca,

    quello che cerchi di fare è una cosa abbastanza avanzata per un uso base di WordPress, ma fammi capire prima una cosa, i banner differenti sono tuoi personali oppure appartengono a qualche campagna pubblicitaria esterna?

    Comunque sia, conosco un plugin che molto probabilmente può aiutarti nel configurare in questo modo delle campagne pubblicitarie all'interno di WordPress ma ti avverto, ci dovrai lavorare un pò sopra. Il plugin (a proposito, si scrive tutto attaccato 😉 ) si chiama Ad Injection e lo trovi anche cercando direttamente dalla tua installazione WordPress.

    Questo è un plugin molto potente dato che ti permette di personalizzare in molti modi i tipi di banner che inserirai all'interno del tuo WordPress. Dovrai configurare per bene i banner e la rotazione che desideri all'interno della pagina Ad codes / Ad rotation ma, una volta che hai i tuoi banner pronti, potrai impostare quali banner mostrare per quali categorie direttamente dalla schermata delle impostazioni del plugin; trovi in basso la sezione Tag, category, post id filters che ti permetterà di fare proprio questo.

    Fai qualche esperimento perché, anche se un pò complicato da configurare, è veramente molto potente!

    Facci sapere come va 🙂

    Andrea Barghigiani


  • User

    Ciao Andrea,

    sei stato gentilissimo.
    si, i banner sono pubblicitari e vengono inseriti con il classico script.
    penso che di aver gia provato anche il tuo plugin ( 🙂 ) ma ora non ricordo con esattezza se fosse quello.
    riproverò ad installarlo e ti farò sapere.

    Intanto grazie ancora 😉

    Luca


  • User

    Ciao Andrea,

    era il plugin che cercavo 🙂

    grazie mille!!!!

    Luca