• User Newbie

    Incompatibilità tema con versione Wordpress

    Buon pomeriggio,
    ho un problema riguardo un tema. L'ho scaricato e installato circa sei mesi fa su tre domini. Ieri, siccome mi erano comparsi in homepage (nonostante il logout) dei messaggi di errore, ho trovato il modo di farli scomparire aggiornando i plugins e la versione di Wordpress, che attualmente è la 3.5. Purtroppo probabilmente la versione del tema non è compatibile con questa versione di Wordpress e non fa comparire più le impostazioni del tema (andando in Theme Options, sotto Aspetto, infatti non si può più modificare nulla).

    So che riscaricando il tema che ho acquistato questo sarà compatibile con l'ultima versione di Wordpress perché ho già provato su un altro dominio.

    Quindi la mia domanda è questa: siccome non posso assolutamente perdere i contenuti del sito, quali articoli, media, plugins, collegamenti e pagine, c'è un modo per installare la nuova versione del tema OPPURE la vecchia versione di Wordpress senza svuotare i domini?

    Attendo vostra risposta con ansia,
    grazie mille per l'attenzione.


  • User Attivo

    Ciao Kurulea, lasciati dare il benvenuto all'interno del forum GT posto nel quale sarai in grado di trovare molte risposte ai tuoi dubbi web related e di aiutare anche gli altri utenti.

    Sei fortunato/a perché sostituire un tema, non significa perdere tutti i tuoi contenuti, quello che fai è semplicemente cambiare il vestito che i tuoi contenuti indossano, ma sotto il vestito ci sono sempre loro 😉

    Fare dei backup è comunque una cosa consigliata e ti suggerisco di iniziare a farlo anche perché se ti succede come al sottoscritto, rischi di perdere mesi se non anni di lavoro soltanto perché qualcuno si diverte a bucare i server...

    Se hai qualche dubbio, prova a cercare all'interno del forum come i nostri utenti WordPress eseguono il backup del proprio sito, se poi non trovi risposte ai tuoi dubbi, torna pure a chiedere aiuto!

    Ciao e a presto,
    Andrea Barghigiani


  • User Newbie

    Ciao Andrea, grazie mille per la risposta! ^^

    I backup saranno certamente d'obbligo. Per sostituire il tema quindi basta che disattivo il tema vecchio, carico e attivo la versione nuova e sistemo widget e impostazioni del tema, dico bene?


  • User Attivo

    Non fa una piega Kurulea!


  • User Newbie

    Ok, perfetto! Grazie ancora! :smile5: