• User Attivo

    3.5, non si possono più editare immagini.

    Da quando ho aggiornato alla versione 3.5 ho visto che le immagini non si possono più editare, tutto sembra funzionare bene dalle schermate, però l'immagine non cambia di dimensione, pure sul forum di wordpress ci sono domande su questo tema ma non ci sono risposte

    wordpress.org/support/topic/scale-image-in-35-rc2

    se qualcuno avesse trovato la soluzione al problema per favore che la condivida, grazie


  • User Attivo

    ok ok, parla della candidata, però succede lo stesso anche sulla definitiva


  • User Attivo

    Ciao Paolo,
    anche a me è successo, la causa era un'incompatibilità del plugin qTranslate con WP 3.5
    Ho eliminato quel (dannato) plugin ed è andato tutto a posto.
    Prova a disattivare qualche plugin e vedere cosa succede.
    A presto,
    H.


  • User Attivo

    Ciao, se disattivo i plugins che, temo, causano l'incompatibilità, il tema intero smette di funzionare...bel problema...grazie comunque.
    In ogni caso trovo molto problematico che un plugin di traduzione sia incompatibile con una funzione sulle immagini, non è che quelli di Wordpress stanno dando i numeri?


  • User Attivo

    Ciao paolo,

    per prima cosa vorrei fare un piccolo chiarimento; il più delle volte non è colpa di WordPress se qualcosa non funziona ma piuttosto dello sviluppatore del plugin che non ha rispettato alcuni standard di programmazione relativi alla nuova versione piuttosto che degli sviluppatori WordPress. Parlando invece dei problemi di cui parli, devo dire che nella mia installazione tutto sembra funzionare correttamente. La schermata che vedi qua sotto è presa dalla sezione Media del pannello di amministrazione,ma puoi trovare le stesse impostazioni anche nella schermata di creazione di una immagine.

    image
    Queste sono le impostazioni disponibili che mi vengono date quando voglio modificare una immagine all'interno di uno degli articoli che sto scrivendo, come puoi vedere le impostazioni sono davvero molte e, sulla destra, trovi anche quelle che ti permetteranno di ridimensionare l'immagine.

    Se devo essere sincero un piccolo problema con le immagini e la versione 3.5 l'ho trovato anche io. Fai conto che sono tornato su un articolo che avevo salvato come bozza qualche mese fa, imposto la mia immagine in evidenza e, appena caricata, non mi è stato più possibile entrare nella gestione dei media da quella pagina.

    Soluzione? Ho creato un nuovo articolo copiando al suo interno il testo e tutto è tornato a funzionare correttamente.

    Non so se è stato un unico evento o se è un problema da risolvere ma, dato che ho molte bozze, se il problema si ripresenta vi terrò aggiornati!

    Andrea Barghigiani


  • User Attivo

    @hikari said:

    Ciao Paolo,
    anche a me è successo, la causa era un'incompatibilità del plugin qTranslate con WP 3.5
    Ho eliminato quel (dannato) plugin ed è andato tutto a posto.
    Prova a disattivare qualche plugin e vedere cosa succede.
    A presto,
    H.

    Vorrei sapere cosa usare al posto di quel dannato plugin... solo WPML o c'è qualche altra valida alternativa?


  • User Attivo

    Ciao gdatri,

    ti ho già risposto nella discussione a questo indirizzo: giorgiotave.it/forum/wordpress/199504-qtranslate-rel-alternate.html

    Se non erro, questa non è la prima volta che rispondi ad una discussione chiedendo alternative a qTranslate. Ti chiedo cortesiemente di non continuare a rispondere ad altre discussioni alla ricerca della stessa informazione, piuttosto apri una tua discussione a riguardo.

    Ti faccio questa richiesta perché altrimenti risulta difficile per noi anche soltanto tenere traccia delle domande alle quali abbiamo già risposto e per non far andare OT una discussione.
    Grazie per la tua collaborazione.

    Andrea Barghigiani