• User Attivo

    Spostare solo "Pagine" da un worpress all'altro...

    Buongiorno a tutti!
    Avrei la necessità di spostare solo le "pagine" da un installazione di worpress ad un'altra, ho provato a salvare dalla fonte mediante la funzione Tools ---> Export e successivamente Tools Import, ma qui mi chiede l'ausilio di un plugin, nello specifico suggerisce " Wordpress Import" che però per l'attuale versione non funziona.
    Se volessi farlo "manualmente" dal database come dovrei muovermi?
    Altri plugin da consigliare?
    Grazie mille,
    M.


  • Moderatore

    Ciao Crazy, Wordpress Import è realizzato dalla Automattic, e cioè la società che ha sviluppato e supporta WordPress, quindi a mio parere meglio di quello non ne trovi.
    Se dice che non funziona per la tua versione, probabilmente hai una installazione un bel pò datata. Hai pensato di aggiornare prima la tua attuale installazione (facendo prima ovviamente un bel backup sia dei file che del database) e poi provare ad utilizzare questo plugin?

    Altra soluzione, visto che si tratta di pagine non dovrebbero essere troppe, sarebbe di "ricopiarle manualmente" una ad una.
    Farai sicuramente prima e rischierai molto meno rispetto a "metter mano al database". 🙂