• User

    Plugin per scrivere articoli senza andare in bacheca?

    Ciao a tutti sto cercando perpiacere un plugin che permette alle persone registrate di poter scrivere articoli senza dover per forza entrare nella bacheca trovai una volta un widget ma mi piacerebbbe decidere io la pagina dove metterlo è possibile perpiacere? qualcuno di voi ne sa qualcosa perpiacrere?:?


  • Moderatore

    Ciao alina,
    purtroppo non ho mai avuto tale necessità, quindi non saprei cosa consigliarti a livello di plugin.
    Però aiutami a capire un pò meglio la tua situazione, cosa vorresti ottenere, in pratica? Una specie di form dei contatti che in realtà serve per inviare articoli, visibile solo agli utenti registrati?

    P.s. non penso sia quello che stai cercando, ma comunque, se hai la necessità di scrivere 'al volo', puoi abilitare la scrittura di post via email.


  • User

    Ciao lastro 🙂 auguri e grazie mille per la risposta, vorrei se possibile ottenere quello che un utente registrato puo' fare in bacheca scrivendo un articolo, solo che non vorrei mandarli in bacheca ma vorrei proprio una pagina magari chiamata scrivi articolo nel mio blog è possibile secondo te perpiacere? Tu intendi che mi devo creare un form e poi manualmente inserirli io? mi piacerebbe avere la pubblicazione automatica ed immediata come se fosse un commento :)))


  • User Attivo

    Ciao alina77,

    fattibile in effetti è fattibile, ma io conosco soltanto la soluzione da sviluppatore e, se mi ricordo bene, tu non hai molta esperienza con WordPress (se poi mi sbaglio scusami 😄 )

    Io una volta feci così, mi son creato una pagina statica aggiunta al menu e all'interno di essa ho richiamato l'editor WordPress con la funzione wp_editor(). Quando il visitatore clicca sul bottone invia, richiamo il Action Hook save_post al quale passo i valori inseriti dall'utente.

    Sono stato rapido perché, se vuoi proseguire per questo percorso, puoi sempre chiedermelo senza che io perda troppo tempo a scrivere cose delle quali non potrai beneficiare; ho provato a dare uno sguardo in giro e mi sono ricordato di un vecchio plugin che provai ad utilizzare per fare la stessa cosa, wordpress.org/extend/plugins/fv-community-news/, a me non mi ha soddisfatto, ma può darsi che a te possa bastare...

    [UPDATE] Forse ti potrebbe essere utile anche questo: wordpress.org/extend/plugins/wp-user-frontend/

    Fammi sapere come sta andando, a presto
    Andrea Barghigiani


  • User

    wuauuuau ciao mio salvador 😄 auguriii hihihihiihih non ti sbagli affatto hihihiihihih ma sono una volenterosa nell'imparare sempre cose nuove 😄 so che è difficilissimo ma riuscirò a diventare brava anche io 😄
    Provo subito i plugin che mi hai detto e ti faccio sapere altrimenti ho bisogno di aiuto anche nel decifrare quello che mi hai scritto come sicuramente ottima soluzione 💋 come sempre sei sempre troppo gentile 😉 a prestissimo 😄