• User Attivo

    Plugin e tema annunci auto stile autoscout

    gentili colleghi,
    mi occorre un plugin e un tema che giri su wordpress (per la gestione) per gli annunci di auto.
    qualsiasi utente si registra al sito autonomamente e inserisci la sua auto.
    mi occorre per il mio concessionario di fiducia.

    se avete anche altri script che non sono su wordpress, sarebbe gradita una demo lato admin anche per visualizzare se ci sono tutti i parametri che ci occorrono.

    grazie e saluti cordiali


  • Moderatore

    Ciao quotinetwork,
    di creare un sito di annunci con Wordpress si è parlato già parlato e discusso ampiamente. Ti consiglio di utilizzare il form di ricerca che trovi in alto a destra, già inserendo 'sito annunci wordpress' dovresti trovare molte informazioni utili. 😉 Ti segnalo una discussione in particolare, in cui vengono elencate molte diverse soluzioni. Ciao!


  • User Attivo

    ciao grazie della info.
    infatti prima mi sono letto molte discussioni ma in merito per il mio caso specifico non ho trovato una soluzione.
    qualè il post di cui parli?
    dici che in wordpress si possa realizzare un mini sito stile autoscout?
    saluti e BUON ANNO 🙂


  • Moderatore

    Te l'avevo linkata anche nell'altro messaggio, comunque è questa --> **link
    **
    Riguardo all'altra domanda, autoscout è sicuramente un sito molto complesso, sicuramente per ottenere un risultato del genere dovrai lavorarci molto; comunque sia, tutta la community che ruota intorno a questo cms permette di avere tra le mani uno strumento molto versatile, quindi se sei determinato a voler raggiungere il tuo obiettivo, nulla ti può impedire di raggiungerlo, se non te stesso. 🙂

    Mi sento di fare solo un piccolo appunto: per il tuo "caso specifico", non troverai una "soluzione" già bella e pronta, ma per ogni singola parte del tuo sito (es. motore di ricerca personalizzato, schermata divisa per categorie, ecc.) potrai all'occorrenza trovare una soluzione a sé. Unendo tutti questi pezzi del puzzle, otterrai la tua soluzione, che è sempre la cosa migliore. Fai bene a voler prendere spunto da siti più autorevoli, è naturale, è lecito, ma quello che mi sento di consigliarti è di cercare sempre e comunque di distinguerti da quello che c'è già, non tanto per essere 'figo', ma proprio per una questione pratica: "se quello che voglio e posso offrire alla mia clientela, lo offre tale e quale già qualcun altro...quante possibilità posso avere di spuntarla?". Riflettici su, per qualsiasi cosa chiedi pure. 😉 Buon anno a te!


  • User Attivo

    ciao e grazie ancora.
    non avevo visto il link.
    non mi interessa avere un software stile autoscout, era solo per rendere l'idea.
    qualcosa di facile e modificabile, possibilmente in lingua italiana.
    per wordpress dato che lo conosco molto bene era più facile.
    il problema è la ricerca e come classificare l'annuncio.
    grazie ancora per il tuo aiuto.
    saluti