• User

    Gestione widgets non funziona

    Ciao a tutti.
    Come all'utente lilo che ha postato lo stesso problema, anche a me si è bloccata la schermata relativa ai widget, non riesco più a spostare (drag & drop) i vari box e a visualizzarne i contenuti.
    Wordpress è aggiornato all'ultima versione.
    Ho provato a disabilitare tutti i plugin, ma il problema persiste.
    Spero che qualcuno mi dia un aiuto, io non so proprio come fare...
    Anche se con un po' di anticipo, auguro a tutti un buon 2013!
    Ciao.


  • Moderatore

    Ciao drunkfox,
    quando ti si è presentato il problema? Dopo l'aggiornamento alla 3.5?


  • User

    Onestamente non lo so, purtroppo.
    Me ne sono accorto dopo l'aggiornamento di un plugin (better RSS feed), ma magari il problema c'era anche prima e non me ne ero accorto...
    Il file widget.php di Wordpres è a posto.
    Ora devo andare al lavoro, non potrò rispondere subito ad eventuali tue repliche. Grazie mille per ora. Ciao.


  • Moderatore

    Allora guarda, la prima cosa che mi viene in mente da suggerirti è quella di disattivare, uno alla volta, ogni componente aggiuntivo (quindi plugin, temi, ecc.) che pensi possa c'entrare con questo malfunzionamento e testare nuovamente il sito.

    Purtroppo può essere un pò lunghetta come operazione, però stai pur certo che se c'è un problema, così lo trovi. Per esempio tu hai già un dubbio riguardo quel plugin, prova a disattivarlo e vedere che succede. Poi se il problema persiste, riprova con un altro e via dicendo. Per ottimizzare i tempi, ti consiglio di agire in ordine cronologico, dal plugin più recente in poi.


  • User

    Ciao lastrobt.
    Ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo il problema persiste.
    Non so proprio cosa fare, temo che dovrò rifare il sito, grrr... Per fortuna non ha molti contenuti, comunque è pur sempre un lavoro che richiede tempo. E poi mi "rompe" non riuscire a trovare le soluzioni ai problemi, anche se effettivamente non sono un vero esperto.
    Se ti viene in mente qualche altro consiglio per risolvere, sarò ben felice di provare.
    Grazie del tuo aiuto.


  • User Newbie

    Salve. Anch'io ho lo stesso problema ed ho provato a cercare quale possa essere il componente che crea problemi.
    Ho individuato il plugin "widget logic visual" responsabile, ma è installato ormai da alcuni mesi e non so risalire al motivo di questo cambiamento.
    Pertanto sono ancora con i widget bloccati e l'unico modo per lavorare, per adesso, sembra quello di attivare o disattivare il plugin, a seconda delle circostanze.
    Avete qualche novità in proposito?


  • User

    Bene, ho trovato una soluzione che nel mio caso funziona. Purtoppo non ho capito la causa del problema, e pur avendo trovato il modo di far funzionare i widgets non posso dire che si tratti del vero rimedio comunque, come ho detto, funziona.
    Andare in Aspetto > Widget e in alto a destra (impostazioni schermo) Abilitare la modalità assistita.
    Spero che sia utile anche ad altri.
    Ciao a tutti.


  • User Newbie

    salve, ho lo stesso identico problema ma con un aggravante: è bloccata anche l'impostazione della schermata! :arrabbiato: