• User

    Non riesco ad accedere al pannello di amministrazione dopo aggiornamento plugin

    Buonasera. Stavo aggiornando dei plugin, quando ad un tratto ho perso la connessione e, successivamente, tentando di rientrare nel pannello non riesco ad effettuare il login in quanto compare questo errore(mentre il sito funziona bene):

    Fatal error: Maximum execution time of 120 seconds exceeded in D:\inetpub\webs\xxx\wp-includes\class-http.php on line 952

    Come faccio a ripristinare il pannello di amministrazione di wp?
    Grazie mille a chi saprà a aiutarmi!

    Michele


  • User Attivo

    Ciao Michele e benvenuto all'interno del Forum GT,

    Ti ricordi quale plugin stavi aggiornando? Se la risposta è si il mio consiglio è quello di entrare dentro il tuo FTP e cancellare la cartella del plugin, in questo modo il tuo WordPress dovrebbe essere in grado di disattivare automaticamente il plugin semi-aggiornato e riportare tutto alla normalità. Se questo non dovesse risolvere il problema credo che dovrai fare qualcosa di più...

    La cosa che mi fa pensare è il testo dell'errore, perché ti dice che c'è un file che non funziona bene all'interno di wp-include?

    Nel caso in cui tu non abbia risolto il tuo problema cancellando il plugin incriminato potresti scaricare nuovamente WordPress, assicurati di scaricare la stessa versione che hai sul tuo blog, ed andare a sovrascrivere la cartella wp-include. Se anche questo non funziona prova a sovrascrivere la cartella wp-admin con quella che trovi nell'archivio appena scaricato.

    La soluzione finale potrebbe essere quella di andare a sovrascrivere tutti i file presenti nel tuo FTP ma prima di fare questo esegui il backup dei tuoi file e del tuo database! Se non lo fai rischi di perdere tutto e la cosa non sarebbe molto piacevole...

    Ricordati di eseguire un backup ogni volta che fai un aggiornamento, almeno, in questo modo sarai sicuro di avere tutto a disposizione nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.

    Se hai bisogno di ulteriore aiuto mi trovi sempre a giro per questo forum 😉


  • User

    E' andata bene fortunatamente: è bastato eseguire la tua prima soluzione, ovvero quella di cancellare tramite FTP la cartella relativa al plugin(per riconoscerlo ho visto qual'era l'ultimo modificato in ordine cronologico).
    Ora funziona tutto perfettamente.
    Grazie mille per le risposte dettagliate ed anche per la velocità con cui me le hai fornite, tornerò sicuramente in questo forum se avrò (toccando ferro) altri problemi.
    Saluti.

    Michele


  • User Attivo

    Mi fa piacere averti aiutato Michele!

    Torna pure quando vuoi!