• User

    Caricare immagini negli articoli da Picasa web

    Per problemi di spazio e organizzazione stavo pensando di caricare le miei immagini su Picasa invece che sul poco spazio che ho sul server condiviso.
    Il servizio è sicuramente veloce e soprattutto non ha limiti di tempo per la giacenza delle immagini al contrario di altri servizi.

    La scomodità è caricare le immagini nei post o fare galleria sempre nei post.

    Potete consigliarmi una plugin che mi aiuti e che magari mi permetta direttamente da wordpress di vedere i miei album ?

    Quelle che ho provato o non si connettono al mio picasa web oppure fanno solo galleria ... o sbaglio io qualcosa :():

    Altrimenti voi che host utilizzate per le immagini ??


  • User Attivo

    Ciao, personalmente quando devo caricare delle immagini (ad esempio sul mio sito di fotografia sportiva, riporto anche altre fotografie che realizzo, che carico in alta qualità), utilizzo Flickr, molto snello, veloce, che offre la possibilità di caricare immagini in alta qualità e di avere una protezione sul loro scaricamento.

    Dici che i plugin provati o non si connetto oppure fanno solo galleria. Cosa vorresti ottenere? Uno slideshow? O una sola visione degli album?

    Parlando di plugin ce ne sono diversi:

    Senza usare plugin che appesantiscono il tuo sito puoi anche utilizzare il codice di intregrazione che ti mette a disposizione picasa. Guarda questo video tutorial

    per farti un idea di come integrare picasa con wordpress senza plugin.

    Se hai bisogno di altro, facci sapere, siamo qui.


  • User

    no dunque la mia intenzione era il saltare la procedura di dover andare sul sito picasa , volevo un plugin che mi permettesse di selezionare direttamente da wordpress le foto che carico su picasa, come se le prendessi dalla "media libreria"
    Capiterà ogni tanto di eserguire uno slideshow ma di solito inserisco le foto separate negli articoli.

    shashin non l ho provato perchè troppo macchinoso dover aggiungere codice
    sto provando ora Picasa Express x2