• User Newbie

    Problemi creazione pagine in locale

    ciao a tutti
    da ieri il mio pannello amministrativo di wordpress (installato in locale) non mi permette più di creare pagine.

    Mi spiego meglio: riesco ad andare su "aggiungi nuova" ma non posso scrivere (nè nella modalita "Visuale" nè in quella "Testo") e la barra della formattazione del testo è scomparsa.

    Ho cercato di risolvere il problema cercando in giro e l'unica cosa che sono riuscita a capire è che non è nè un problema di versione, nè di plugin, ma può succedere se si sta utilizzando un server Windows....ma io sono in locale!!!!!!

    Ho due database installati nel mio pc e uno fino a ieri funzionava benissimo!!!

    aiutatemi sto impazzendo!!!!:x

    Grazie mille a tutti!


  • User Attivo

    Ciao Dajana e benvenuta all'interno del GT Forum,

    ad essere sincero, alcune volte ho avuto anche io il tuo stesso problema e dato che non utilizzo Windows, né a casa e tantomeno per i miei server, credo che il problema principale non sia tanto il server ma piuttosto il tuo browser.

    Che browser utilizzi per fare i tuoi esperimenti con WordPress? In questi giorni ho notato che Chrome fa un pò le bizze, anche se da stamani sembra tutto tornato al suo posto, perché non riusciva a caricare bene le pagine con AJAX; tecnica molto utilizzata all'interno dell'editor WordPress.

    I consigli che ti posso dare sono diversi:

    • cambia browser e controlla che questi problemi siano presenti anche con altri;

    • aggiorna il tuo server locale;

    • disinstalla tutti gli script;

    • se lavori su un nuovo template, stai attenta ad aver caricato nel posto giusto i file JavaScript (capita che vadano in conflitto con il pannello di amministrazione);

    • hai controllato le capability dell'utente che vuol creare le pagine?

    Una mia piccola curiosità, ma questa cosa ti succede soltanto quando vai a creare una nuova Pagina o succede anche quando crei un nuovo Articolo?

    Spero di averti dato qualche spunto per trovare una soluzione, se hai bisogno sono qua.

    A presto,
    Andrea Barghigiani