+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Problemi creazione pagine in locale

Ultimo Messaggio di AndMore il:
    User Newbie

Problemi creazione pagine in locale

ciao a tutti
    da ieri il mio pannello amministrativo di wordpress (installato in locale) non mi permette più di creare pagine.

Mi spiego meglio: riesco ad andare su "aggiungi nuova" ma non posso scrivere (nè nella modalita "Visuale" nè in quella "Testo") e la barra della formattazione del testo è scomparsa.

Ho cercato di risolvere il problema cercando in giro e l'unica cosa che sono riuscita a capire è che non è nè un problema di versione, nè di plugin, ma può succedere se si sta utilizzando un server Windows....ma io sono in locale!!!!!!

Ho due database installati nel mio pc e uno fino a ieri funzionava benissimo!!!

aiutatemi sto impazzendo!!!!

Grazie mille a tutti!

User L'avatar di AndMore
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Ciao Dajana e benvenuta all'interno del GT Forum,

ad essere sincero, alcune volte ho avuto anche io il tuo stesso problema e dato che non utilizzo Windows, né a casa e tantomeno per i miei server, credo che il problema principale non sia tanto il server ma piuttosto il tuo browser.

Che browser utilizzi per fare i tuoi esperimenti con WordPress? In questi giorni ho notato che Chrome fa un pò le bizze, anche se da stamani sembra tutto tornato al suo posto, perché non riusciva a caricare bene le pagine con AJAX; tecnica molto utilizzata all'interno dell'editor WordPress.

I consigli che ti posso dare sono diversi:

1. cambia browser e controlla che questi problemi siano presenti anche con altri;
    2. aggiorna il tuo server locale;
    3. disinstalla tutti gli script;
    4. se lavori su un nuovo template, stai attenta ad aver caricato nel posto giusto i file JavaScript (capita che vadano in conflitto con il pannello di amministrazione);
    5. hai controllato le capability dell'utente che vuol creare le pagine?

Una mia piccola curiosità, ma questa cosa ti succede soltanto quando vai a creare una nuova Pagina o succede anche quando crei un nuovo Articolo?

Spero di averti dato qualche spunto per trovare una soluzione, se hai bisogno sono qua.

A presto,
    Andrea Barghigiani
    Ultima modifica di AndMore; 09-01-13 alle 10:40 Motivo: lista....
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.