• User Newbie

    Creazione mappa interattiva

    Salve,
    vorrei creare un blog wordpress all'interno del quale la mia cerchia di amici e conoscenti possa inserire locali ed eventi in modo autonomo e in modo che questi vengano visualizzati su una mappa. Volevo chiedere innanzitutto se c'è un plugin/widget ad hoc e poi come si chiama (se ha un nome) questo "processo" (scusate ma non sono un "tecnico"...:?).

    Per far capire cosa vorrei fare inserisco due link (tassa.li/receipts/new e wheelmap.org/it). I siti che ho linkato, ovviamente, c'entrano poco con quello che voglio fare io, ma servono a spiegare a cosa voglio arrivare: ad una pagina nella quale l'utente possa inserire il locale/evento geolocalizzandolo e, magari, anche inserendo una recensione/commento.

    Non conoscendo come si chiama questo "processo" non so se il tema sia già stato trattato all'interno di questo forum, se così fosse me ne scuso e chiedo che mi si linkino le discussioni in cui se ne parla.

    Grazie per la comprensione ;)!


  • User

    Il plugin che ti serve credo possa essere questo wordpress.org/extend/plugins/wp-google-maps/ e quello che vuoi fare credo sia una (geo)localizzazioni di locali/attività.


  • User Newbie

    Sembra quello di cui ho bisogno!
    Spero che si possano unire i POI anche senza entrare nella bacheca, lo provo e ti faccio sapere!
    Grazie!