• User

    nuovi template per i mie due blog...i vostri consigli

    I miei due blog sono : <assolutamentelibero.com> e <assolutamentelibero.it>.
    Ho deciso di cambiargli il "vestito".Sempre che ne trovo uno piacevolissimo.
    Il.com è dal 2009 su wordpress, ma dal 2007 al 2009 era su dBlog.E' un blog personale, con molti articoli scritti, un angolo/portfolio delle mie fotografie, immagini e mp3 che accompagnano gli articoli.Nulla di pretenzioso, ma per quel che mi riguarda carino e sobrio come grafica.
    Il .it vuole diventare un blog dove parlo solo di musica,con video,foto,mp3 e una grafica accattivante.
    Entrambi al momento sono sul template Atahualpa,con traduzione in italiano.
    Io cerco un template free, a tutta pagina, coni mpostazioni per i video di youtube o altro, che sia gestibile e configurabile. Co layout personalizzabili in fatto di colori, immagini, header ecc.
    Cosa mi consigliate? 😉


  • Moderatore

    Ciao Roberto,
    dare un consiglio di questo tipo è molto difficile, soprattutto perché, oltre ad essere una cosa personale, legata ai gusti, solo tu puoi sapere il risultato che vuoi ottenere.
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla directory ufficiale di wp (se cerchi su Google 'wordpress themes' è il primo risultato organico), vedrai che troverai quello che farà al caso tuo.

    Buona ricerca! 😉

    P.S. Ti consiglio di cambiare la struttura dei permalink del tuo sito, le pagine statiche (per capirci, tu al momento hai url del tipo <indirizzo>/?p=XXX, dinamiche, mentre quelle statiche sarebbero del tipo <indirizzo>/titolo-del-post/). In questo modo i motori di ricerca "digeriranno" meglio il tuo blog. 😉 Ciao, ancora buon lavoro.


  • User

    buongiornooo....
    chiedo scusa per la mia latitanza,ma il lavoro impegna piu' del previsto.
    Ho dato un occhiata in giro alel varie directory ma non trovo nulla di piacevole come themi.
    Per i miei due blog ho qualche idea di riferimento:
    per assolutamentelibero.com

    vvv.ilpost.it oppure vvv.agoravox.it

    per assolutamentelibero.it

    vvv.rocknrollradio.it oppure vvv.rockshock.it

    qualche bel tema modificabile e graficamente piacevole,magari a tutta pagina???


  • User

    un altro sito di cui mi piace l'impostazione grafica è:
    vvv.fanpage.it

    qualche sito dove trovare template validi,magari gratis?


  • User

    un saluto..ho potuto notare che questo post non ha suscitato molto interesse.
    Cmq ora ho bisogno di consigli "tecnici".
    Voglio reinstalalre da capo i miei blog,che sono hospitati su hosting Aruba.
    In locale ho installato easyphp. Aruba mi ha già indicato come cancellare i database per resettarli.
    Ora mi serve di sapere il miglior modo per esportare il database dei blog,in modo da ritulizzarlo su easyphp e dopo le varie modifiche,compleso un nuovo template,reimportarlo in remoto.
    Inoltre,con easy php come creo una copia identica del mio blog,cosi da importarci il database?
    grazie


  • User

    ne ho provati almeno una 50ina,ma non trovo un template valido e gratuito per sostituire il mio Athaualpa per assolutamentelibero.com. E se fosse valido lo userei anche sul .it.
    Mi serve a larghezza variabile,tutta pagina,adatto a video e foto, e ampiamente personalizzabile.
    Ma quelli che ho provato,usando easyphp,non sono personalizzabili,ne'modificabili.
    AIUTATEMII....AIUTATEMIIII