• User Attivo

    Creare forum su sito in wordpress

    Ho un sito creato in wordpress. Vorrei aggiungere un forum. Mi consigliate un applicazione per poterlo creare ed integrare nel sito? Ho letto di bbpress, cosa mi consigliate?


  • User Attivo

    Buona sera studio_marra,

    sinceramente ho tenuto bbpress per qualche mese poi, siccome il traffico che avevo non giustificava la presenza di un forum, ho preferito rimuoverlo. Il plugin di per sé è relativamente buono, usa i CPT per generare e gestire le conversazioni mantenendo il database ordinato. Dal giudizio di un mio amico bbPress è un forum molto snello e sotto certi aspetti, non dovrebbe neanche essere chiamato forum, secondo lui.

    Ovviamente tutto dipende da quello che vuoi farci ma ho notato che adesso ci sono ben 98 plugin disponibili per questo forum quindi vuol dire che molto probabilmente sarai in grado di trovare quello che fa al caso tuo per migliorare le performance del forum.

    Sinceramente mi sento di consigliarti questo plugin anche perché è stato sviluppato dallo stesso Matt, creatore di WordPress, quindi chi altri potrebbe creare un forum per questa piattaforma?


  • Moderatore

    Ciao studio_marra,
    onfermo quanto detto da AndMore, mi è capitato di usarlo e si tratta di un forum molto snello e al tempo stesso performante, nonché piacevole graficamente.

    Poi dipende dal traffico che devi gestire, per un forum non troppo vasto, può andare bene. Nel momento in cui devi andare a gestire un forum alla GT (vabbe, forse ho esagerato leggermente :)), invece, ovvio che è più indicato un CMS alla phpBB (nel campo dell,open source) o alla vBulletin che, anche se con qualche operazione supplementare, sono perfettamente integrabili con WordPress. 😉


  • User Attivo

    Grazie dei consigli.