• User Newbie

    Upgrade wordpress.com

    Ciao a tutti

    mi trovo nella situazione di dover passare da nome.wordpress.com a nome.com.
    Attualmente nome.com è hostato su register, sono riuscita in quasi tutto come passaggio dei post, dei commenti e degli iscritti ma non in una cosa.

    Vi spiego ho inserito nel mio blog nome.wordpress.com sotto ogni articolo gli share button (con contatori di quanti utenti hanno convidiso via twitter, facebook ecc?) e il numero dei like dei blogger di wordpress.

    Non riesco a trasferire queste informazioni, mi conviene chiudere l?account di register e fare un upgrade di wordpress? nel caso quale tipo di upgrade mi permette di mantenere il numero di condivisioni?

    Conoscete qualche altra soluzione? sono abbastanza disperata e il support di wordpress non mi risponde!

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao eleyellow e benvenuta all'interno del Forum GT. I bottoni ai quali ti riferisci molto probabilmente sono quelli che ti vengono messi a disposizione dal plugin Jetpack, che puoi scaricare gratuitamente dal sito WordPress.org

    Per prima cosa vorrei capire meglio la tua situazione, il passaggio nome.wordpress.com a nome.com è stato eseguito all'interno di WordPress.com oppure hai comprato un piano di hosting esterno? Perché a seconda del caso le soluzioni cambiano.

    Oltre a questo, non credo che sarai in grado di recuperare tutti i like e le condivisioni che i tuoi utenti hanno eseguito all'interno di nome.wordpress.com per il semplice motivo che, cambiando dominio, cambia anche il punto di riferimento del like, che in questo caso resta su nome.wordpress.com.

    Facci sapere che tipo di installazione hai fatto per il tuo nome.com

    Mi dispiace non esserti di maggiore aiuto.

    A Presto,
    Andrea Barghigiani


  • User Newbie

    Ciao,
    ho acquistato hosting e dominio su register.

    @AndMore said:

    Ciao eleyellow e benvenuta all'interno del Forum GT. I bottoni ai quali ti riferisci molto probabilmente sono quelli che ti vengono messi a disposizione dal plugin Jetpack, che puoi scaricare gratuitamente dal sito WordPress.org

    Per prima cosa vorrei capire meglio la tua situazione, il passaggio nome.wordpress.com a nome.com è stato eseguito all'interno di WordPress.com oppure hai comprato un piano di hosting esterno? Perché a seconda del caso le soluzioni cambiano.

    Oltre a questo, non credo che sarai in grado di recuperare tutti i like e le condivisioni che i tuoi utenti hanno eseguito all'interno di nome.wordpress.com per il semplice motivo che, cambiando dominio, cambia anche il punto di riferimento del like, che in questo caso resta su nome.wordpress.com.

    Facci sapere che tipo di installazione hai fatto per il tuo nome.com

    Mi dispiace non esserti di maggiore aiuto.

    A Presto,
    Andrea Barghigiani