• User Attivo

    ecommerce ma al posto di comprare si invia mail di contatto

    Conoscete qualche template che abbia la funzionalità di ecommerce, ma che al posto di permettere la procedura di acquisto faccia partire una mail con l'ordine del prodotto?


  • User Attivo

    Ciao intendi una cosa come questa shop.panawebsrl.net ?

    In questo caso è stato utilizzato un template standard (non è il template a fare la differenza, ma un plugin o impostazione lato codice) e il plugin (per questioni di tempi) wp-e-commerce con una piccola modifica al plugin per non permettere l'acquisto ma l'inoltro al form di prenotazione / richiesta blocco prezzo.

    Puoi quindi usare il plugin che preferisci e, in sincronia con un plugin (se non sei pratico di codice), dare questa impostazione.


  • User Attivo

    si l'idea è circa quella, il discorso però è un altro: con quel plugin ho un tasto per ogni prodotto che mi rimanda ad un form contatti vuoto da riempire... nel mio caso ho un template che mi mostra l'oggetto con le caratteristiche e il prezzo già di suo, e incluso ho il tasto (ad esempio "compra") e tale tasto lo posso già far puntare ad una pagina standard con il mio modulo di contatto personalizzato con tutti i campi da riempire, usando per esempio contactform. Il problema è appunto che tale form deve essere riempito a mano, ovvero per l'utente una rottura di scatole che potrebbe essere anche deleteria.

    La mia idea era quella che, dopo aver cliccato, si apra sì la maschera di contatto, ma tale maschera abbia, per esempio, già incorporato nel campo "oggetto" l'oggetto o il suo codice preso dalla pagina di provenienza, in modo da far mettere all'utente solo ed esclusivamente il nome, la mail, il telefono ed eventualmente il messaggio.

    Spero di essermi spiegato