• User

    Pubblicazione programmata articolo, problema iframe

    Salve,
    ho uno strano problema con la pubblicazione programmata degli articoli.

    In poche parole quando programmo la pubblicazione di un articolo, dove all'interno si trova un iframe di yt nel mio caso specifico, questo viene pubblicato senza l'iframe.

    Qualcuno sa dirmi il motivo?

    Grazie,
    Giuseppe.


  • User Attivo

    Ciao wicked87,

    sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo problema, ad esempio, fino a poco tempo fa avevo problemi nella pubblicazione degli articoli programmati che, in soldoni, non venivano pubblicati.

    Proviamo un attimo a fare la prova del 9, da che tipo di editor carichi il codice dell'iframe? Visuale o Testo?

    Nella mia esperienza personale, la soluzione migliore, è quella di caricare il codice nella sezione testo perché talvolta WordPress entra in gioco e fa saltare il codice HTML inserito. Se non vuoi cambiare editor ogni volta, esistono molti plugin che ti permettono di inserire questo tipo di codice all'interno dell'editor visuale.

    Spero di esserti stato di aiuto 🙂

    Andrea Barghigiani


  • User

    si è veramente strano. Io solitamente quando scrivo un articolo l'iframe lo metto sempre in Testo e nella pubblicazione immediata funziona.
    Dici di provare a inserirlo nel Visuale quando faccio quelli programmati? provo subito...


  • User

    nulla ovviamente pubblica l'articolo con il codice come se fosse testo


  • User Attivo

    Si, infatti non ti dicevo di metterlo nel visuale, cercavo di capire se lo stessi già facendo 😛

    Prova un plugin come embedit pro, o qualcosa di simile, questi tipi di plugin ti permettono di inserire codice html direttamente dal visuale e magari ti permettono di risolvere la situazione.

    Tra l'altro, sai che dalla versione 3.5 sei in grado di embeddare un video yt inserendo semplicemente il link di condivisione? Hai provato a fare questo e, magari, personalizare il codice automatico che viene generato?


  • User

    si mettendo solo il link la pubblicazione programmata funziona !

    è comunque un bug, ma intanto risolvo in questo modo.
    Grazie !


  • User Attivo

    Di niente wicked87!Riconosco anche il il fatto che sia un bug, ma se vuoi trovare il colpevole, per prima cosa dovresti disattivare uno ad uno i plugin che hai installato e guardase se tante volte fosse uno di questi a creare il problema. Se cosi non fosse, dovresti sovrascrivere i file di WP con quelli di un'altra versione (proprio come si fa per un aggiornamento manuale) e poi ci sono altri 100 test da fare per vedere dove risiede il problema...Insomma trovare un bug non è una cosa semplice e è meglio lasciare che siano gli sviluppatori WordPress a risolvere la questione. La mia era un consiglio alla ricerca di una soluzione semplice al problema 😄


  • User

    Si, infatti ho fatto un test su una piattaforma wordpress che ho in locale bella vergine, ma anche li si presenta questo bug. Allora ho iniziato a guardare un pò il codice, ma poi mi sono arreso causa tempo a disposizione.
    Quindi per il momento va bene cosi 🙂