• User Attivo

    Ho perso le credenziali di accesso

    Buonasera,

    premetto che non conosco bene Wordpress.

    Praticamente la persona che si doveva occupare del rinnovo del servizio Mysql su Aruba se ne è dimenticato per cui il database è stato eliminato. Fortunatamente i signori di Aruba lo hanno ripristinato ed il sito funziona ma adesso non riesco più ad accedere come amministratore anche se ho tutti i parametri per l'accesso al database.

    Ho letto un po' sul web: sono entrato in Phpmyadmin e dovrei trovare una tabella "wp_users" che però non c'è....cosa devo fare? La devo creare? In che modo?....oppure cosa mi consigliate?

    Grazie per la collaborazione


  • User

    Buonasera alfa,

    Se sei connesso al database e stai visualizzando le tabelle dovresti avere queste tabelle:

    *Il suffisso è wp_ e dovrebbe essere diverso da quello che trovi nel tuo database.
    *
    wp_commentmeta
    wp_comments
    wp_links
    wp_options
    wp_postmeta
    wp_posts
    wp_terms
    wp_term_relationships
    wp_term_taxonomy
    wp_usermeta
    wp_user (questa è quella che manca)

    Se ti manca solo la tabella User potresti ricrearla inserendo questi script nella sezione "SQL" presente in PhpMyadmin:
    Presta attenzione ai campi che ti metto in grassetto, sono campi che devi modificare te inserendo quello che ti richiedo:

    1. Creiamo la tabella [tuo_suffisso]_users dove [tuo_suffisso] sarà lo stesso suffisso che vedi nelle altre tabelle presenti nel database (copia/incolla, modifica il campo in rosso e poi premi ESEGUI):

    CREATE TABLE IF NOT EXISTS **[tuo_Suffisso]**_users (
    ID bigint(20) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    user_login varchar(60) NOT NULL DEFAULT '',
    user_pass varchar(64) NOT NULL DEFAULT '',
    user_nicename varchar(50) NOT NULL DEFAULT '',
    user_email varchar(100) NOT NULL DEFAULT '',
    user_url varchar(100) NOT NULL DEFAULT '',
    user_registered datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00',
    user_activation_key varchar(60) NOT NULL DEFAULT '',
    user_status int(11) NOT NULL DEFAULT '0',
    display_name varchar(250) NOT NULL DEFAULT '',
    PRIMARY KEY (ID),
    KEY user_login_key (user_login),
    KEY user_nicename (user_nicename)
    ) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=2 ;

    1. Inseriamo i dati nella tabella, quindi sempre nella sezione "SQL" inserisci questo:

    INSERT INTO **[TUO_SUFFISSO]**_users (ID, user_login, user_pass, user_nicename, user_email, user_url, user_registered, user_activation_key, user_status, display_name) VALUES
    (1, '[nome_login]', '[Password in formato MD5]', '[nome_login]', '[Tua_Email]', '', '2013-02-05 23:55:34', '', 0, '[Nome_Visualizzato]');

    per un generatore MD5 basta cercare "MD5 generator" in google.

    fatto questo fai login nel pannello amministrativo di Wordpress.

    Ciao.